• Allievi RegionaliD
  • 18/09/2022 11.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Limite E capraia
  • 4 - 1 18/09/2022 11.30.00
  • Castelfiorentino United
    Gueye
    Hoxha
    Calvi
    Ferrari
    Pallassini

Commento


RETI: Gueye, Hoxha, Calvi, Ferrari, Pallassini
LIMITE E CAPRAIA: Boretti, Pitrone, Paradiso, Guye, Celoni, Fokou, Robi, Calvi, Ferrari, Mazzoni, Mucaj. A disp.: D'Antonio, Gagliardi, Iorio, Ble, Riccomi, Cucè, Hoxha, Mancini. All.: Emanuele Marconcini.
CASTELFIORENTINO: Siragusa, Belaaziz, Minuti, Murati, Natale, Regini, Dani, Ticciati, Donati, Fè, Fenderico. A disp.: Gurrieri, Fontanelli, Malatesti, Tripodi, Tinagli, Romagnoli, Pallassini, Giuntini, Franchi. All.: Alessandro Reali.
ARBITRO: Cilia di Empoli
RETI: Guye 2, Ferrari, Pallassini, Hoxha.



È vero che l'esordio va sempre analizzato con cautela, è vero che non si sa ancora quale sia il valore reale del Castelfiorentino; però se finora era difficile per il Limite e Capraia che s'è affidato a un tecnico vincente come Marconcini adesso nascondersi è impossibile: il 4-1 maturato tra un legno e l'altro (sono quattro quelli colti nella prima mezz'ora) è il preambolo chiaro di una stagione in prima classe con hostess dedicata. Il vantaggio prende forma subito: da fuori Robi calcia sulla traversa, il rimbalzo ripulito arriva a Guye che dal limite condanna Siragusa. Trovato l'1-0, il Limite e Capraia continua ad attaccare e costruisce in sequenza tre palle-gol sulle quali però la sorte ha un'idea diversa: traversa per Ferrari, palo per Calvi, traversa per Mucaj su una punizione incantevole. Il raddoppio arriva allora nel modo più sorprendente: Siragusa si prende una confidenza che il pallone non gli riconosce, in pressione Ferrari glielo porta via e lo deposita in rete. Ma il doppio vantaggio non arriva intatto all'intervallo: improvvisamente troppo leggera, la difesa del Limite e Capraia si fa trovare impreparata su una rimessa laterale che, battuta lunga, Pallassini converte nel 2-1. Fino a metà ripresa il nuovo parziale regge senza troppi scossoni, poi Marconcini si gioca il doppio cambio Gagliardi-Hoxha e alla prima azione ne raccoglie i frutti: giocata del primo, tiro del secondo e Limite e Capraia di nuovo avanti di due. Il Castelfiorentino fa poco per riportarsi sotto e nel finale subisce anche la quarta rete: la segna Guye che calcia verso l'area una punizione laterale da venticinque metri; tagliente, la traiettoria sorprende difesa e portiere e senza deviazioni si spenge accanto al secondo palo. E in attesa di capire quali saranno le vere rivali il Limite e Capraia si candida alla premiership.
Calciatoripiù: Paradiso
(Limite e Capraia), terzino classe 2007 che dimostra enorme applicazione nelle due fasi e notevole intelligenza tattica.