• Allievi RegionaliD
  • 25/09/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Firenze Ovest
  • 1 - 1 25/09/2022 10.00.00
  • Rinascita Doccia
    10' Khorchani
    32' Talbi

Commento


RETI: 10' Khorchani, 32' Talbi
FIRENZE OVEST: Rovito, Pellegrino, Cremonini, Allegrucci, Valcaccia, Banzi, Di Mascolo, Vaccarino, De Cristofano, Talbi, Ekani. A disp.: Catalano, Cardinali, Maggiorelli, Di Felice, Cecchi, Imperatrice, Tung, Scabello, Masini. All.: Giacomo Tolossi.
RINASCITA DOCCIA: Serra, Pedruzzi, Tronca, Cocchi, Khorchani, Bossio, Huareanga, El Orch, Giorgetti, Sardiello, Andrei. A disp.: Lisi, Gonfiantini, Franceschini, Pignatelli, Di Napoli, Nardini, Clementi. All.: Sauro Dolfi.
ARBITRO: Galli di Prato.
RETI: 10' Khorchani, 32' Talbi.
NOTE: espulso Allegrucci per il Firenze Ovest.



Seconda uscita stagionale per i rossoblù di Tolossi in quel di Peretola dove va in scena un grande classico della zona che vede da una parte il nuovo Firenze Ovest che è proveniente da una falsa partenza alla prima uscita stagionale; dall'altra un Doccia straripante nel weekend scorso che arriva per fare bottino pieno. La partenza della gara è targata Doccia con gli uomini di Dolfi che entrano più aggressivi e dopo 10' trovano il vantaggio con un cross di Pedruzzi che trova sul secondo palo Khorchani il quale impatta bene e mette la palla sul palo più lontano battendo a rete, 0-1. I padroni di casa sembrano timorosi e non riescono a farsi vedere in avanti; gli ospiti però non ne approfittano e faticano a trovare le vie giuste per arrivare al tiro. Al 24' è Talbi a provarci dopo una bella incursione conclude a rete senza trovare fortuna. Pochi istanti più tardi Ekani conquista un calcio di punizione da posizione favorevole, alla battuta va Talbi che vede uno spiraglio e lo centra mettendo la palla alle spalle di Serra e riportando i suoi in pari, 1-1. Da qui l'inerzia della partita va a favore dei padroni di casa che sfiorano il vantaggio con Vaccarino sugli sviluppi di un calcio di punizione, il quale non arriva a pochi passi dalla porta. Prima della fine della prima frazione, poco prima dello scadere, Pellegrino perde una brutta palla nella trequarti avversaria e permette il contropiede ospite, con Khorchani che arriva alla conclusione ma Rovito è bravo in uscita e salva tutto. Il primo tempo regala poche altre occasioni e si va all'intervallo. Al rientro è l'Ovest a farsi subito aggressivo, Talbi viene lanciato in porta, arrivato a tu per tu con Serra lo scarta e tira a colpo sicuro ma la palla colpisce sfortunatamente il palo. I due allenatori danno spazio ai cambi a propria disposizione ed è proprio da uno di questi che arrivano due occasioni: Cecchi, classe 2007, viene lanciato a rete ma la sua conclusione viene parata da Serra; pochi istanti più tardi è ancora in rampa di lancio verso la porta avversaria, la sua conclusione scavalca Serra ma colpisce in pieno la barriera per poi essere allontanata da un difensore. Molto sfortunati i padroni di casa in questa occasione. A metà della ripresa si fa pericoloso anche il Doccia con una timida conclusione di Gonfiantini. Allo scoccare della mezz'ora il Firenze Ovest rimane in 10 uomini per il doppio giallo ad Allegrucci; la partita è combattuta fino in fondo ma termina in pareggio senza ulteriori occasioni degne di nota. Pareggio che ci può stare ma i due legni colpiti dai padroni di casa lasciano loro un po' di amaro in bocca.
Calciatoripiù
: per il Firenze Ovest una partita caratterizzata da tanta grinta, dopo un inizio con molte difficoltà la squadra di Tolossi ha saputo dare tutto in campo dimostrando di esserci. Ottime le prestazioni di Banzi , un vero e proprio muro in difesa, ogni palla è sua; De Cristofano il quale essendo sotto età si sbatte e serve una grande prova, infine plauso alla prova di Rovito , sempre sicuro e decisivo. Per il Doccia si segnala un gran primo tempo, in cui la squadra di Sesto ha saputo mettere in difficoltà gli avversari, nel secondo spazio per un leggero calo. Si vanno a evidenziare le prestazioni di Khorchani , autore del momentaneo vantaggio, il quale corre per tutti e non si stanca mai; infine Bossio che prova a dettare i tempi in mezzo al campo dando quantità.