• Allievi RegionaliD
  • 09/10/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Firenze Ovest
  • 0 - 2 09/10/2022 10.00.00
  • Folgor Calenzano
    Pelagatti
    Fiorentino

Commento


RETI: Pelagatti, Fiorentino
FIRENZE OVEST: Rovito, Catalano, Passanesi, Allegrucci, Valcaccia, Banzi, Tung, Ayoazaian, Ekani, Talbi, Di Mascolo. A disp.: Maggiorelli, Buzukia, Di Felice, Vaccarino, Masini.
All.: Giacomo Tolossi.
CALENZANO: Gennaro, Congiu, Pasquinucci, Saraci, Becheri, Lastrucci, Baroni, Materassi, Fiorentino, Pelagatti, Giardini. A disp.: Abati, Accordi, Bandini, Bracale, Cetani, Lako, Nocciolini, Pancani, Tapinassi. All.: Massimo Fiorentino.
ARBITRO: Rossi di Firenze.
RETI: 46' Pelagatti, 56' Fiorentino.



A Peretola si assiste a un match interessante tra due compagini dagli obiettivi completamente opposti; da una parte l'Ovest cerca punti per la salvezza, dall'altra il Calenzano vuole provare a stare in cima per vincere. Sono gli ospiti a spuntarla con le reti di Pelagatti e Fiorentino in avvio di ripresa. Sin dai primi istanti la gara è combattuta, gli ospiti si fanno vedere subito in avanti pensando nella facile vittoria, invece i padroni di casa sono compatti e in partita, pronti a sfruttare le proprie occasioni. Dopo 15' Giardini entra in area di rigore, mette dentro per Fiorentino che conclude a rete ma la traversa nega il gol. Pochi istanti più tardi è Materassi con un tiro da fuori ad andare vicino al gol: la palla sfiora il palo. L'azione assolutamente più nitida del primo tempo è targata Firenze Ovest con Talbi che, imbeccato da Rovito, si ritrova a tu per tu con Gennaro. Basterebbe un classico piattone , invece la conclusione è debole ed esce a fil di palo, il vantaggio è divorato. I padroni di casa effettuano tante ripartenze veloci ma altre occasioni nitide non arrivano; dall'altra parte si annotano diverse conclusioni che però non impensieriscono Rovito. Si va all'intervallo con le reti bianche. Al rientro in campo gli ospiti colpiscono subito: la palla spiove rasoterra dalla sinistra all'interno dell'area, viene respinta da un difensore ma arriva sui piedi di Pelagatti che conclude a rete battendo Rovito per il vantaggio ospite. Il Firenze Ovest accusa il colpo e ci mette un po' per riprendersi, quel tanto che basta per vedere il raddoppio ospite: dalla destra viene battuto un fallo laterale, la palla entra in area dove Banzi interviene senza però allontanare la minaccia, la sfera rimane in area piccola dove viene arpionata da Fiorentino, il quale non ci pensa due volte e firma lo 0-2. Uno-due molto pesante per l'Ovest che era stato perfetto in fase difensiva sino a quel momento. Intorno al 70' Pelagatti dal limite dell'area effettua una bella conclusione, ma Rovito è attento ed effettua una gran parata. A 15' dal termine gli uomini di Tolossi hanno l'occasione per riaprire la partita; dopo un'uscita non ben eseguita da Gennaro, la palla capita a Talbi che tenta la conclusione, fuori di pochissimo. Non si registrano altre azioni degne di nota e termina la gara dopo 3' di recupero. Terza vittoria in 4 partite per i ragazzi di Fiorentino, lanciati già verso la lotta per il campionato; il Firenze Ovest perde ma dimostra unità di gruppo, crescita e voglia di battere un colpo. La squadra di mister Tolossi gioca alla pari contro una compagine molto forte ed esce dal campo a testa alta.
Calciatoripiù
: per il Firenze Ovest buona prestazione di una squadra concentrata e vogliosa, i punti arriveranno con la costanza e la determinazione. Ottima la prestazione di Valcaccia , il migliore in campo dei suoi, dà vera battaglia al bomber avversario riuscendo quasi ad uscirne vincitore, un vero muro. Ayoazaian che al suo esordio dà prova delle sue capacità; infine ottima la prova di Banzi . Per il Calenzano una prova solida, che consolida la forza della squadra. Bella prestazione di Materassi, il capitano mette al servizio della sua squadra la qualità che serve e la tecnica decisiva in molte occasioni; Fiorentino che mette a segno un altro gol, attaccante che fa veramente la differenza in queste categorie, tanto che esce colpendo tutto quello che si trova davanti per aver segnato solo un gol. Infine si premia Becheri .