• Allievi RegionaliD
  • 16/10/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Folgor Calenzano
    Fiorentino
    Fiorentino
    Fiorentino
    Bracale
  • 6 - 0 16/10/2022 11.00.00
  • Atletica Castello
    Giardini
    Giardini

Commento


RETI: Fiorentino, Fiorentino, Fiorentino, Giardini, Giardini, Bracale
FOLGOR CALENZANO: Gennaro, Congiu, Pancani, Bracale, Becheri, Saraci, Tapinassi, Baroni, Fiorentino, Pelagatti, Giardini. A disp.: Accordi, Pasquinucci, Lastrucci, Abati, Nocciolini, Lako, Bandini, Cetani. All.: Massimo Fiorentino.
ATLETICA CASTELLO: Tognaccini, Biliotti, Mori, Lastrucci, Lanzini, Comparini, Sessou, Fochi, Milite, Bussotti, Marini. A disp.: Faccani, Bandinelli, Marra, Cruciani, Fedeli, Cudia, Nardi, Bajraktaraj, Cellai. All.: Alessio Donadi.
ARBITRO: Longo di Prato.
RETI: 3 Fiorentino, Bracale, 2 Giardini.



Splende un sole primaverile sul Facchini di Calenzano che sembra dare benzina ai padroni di casa. Partenza lanciata per i ragazzi di mister Fiorentino che prendono subito il predominio del campo. Dopo una serie di occasioni su angoli battuti in serie, al 7' arriva il primo gol di Fiorentino servito da un cross telecomandato di Pancani che lo pesca solo davanti al portiere e lo supera con freddezza. Passano pochi minuti e al 20' Fiorentino si procura e realizza il primo dei due rigori che fischiati a favore della squadra di casa. Tognaccini, il migliore dei suoi, riesce anche a parare il penalty, ma sulla ribattuta il numero 9 locale è lesto e non fallisce. È da poco passata la mezz'ora quando arriva la prima occasione per il Castello con Bussotti, abile a liberarsi in area, che mette però di pochissimo a lato. Poco dopo tocca a Comparini impegnare di testa Gennaro che non si lascia sorprendere. La partita rimane sotto il controllo del Calenzano che chiude il tempo col terzo gol, di nuovo su rigore procurato ancora dallo scatenato Fiorentino, atterrato da Tognaccini in uscita. Stavolta sul dischetto si presenta l'ex Bracale e segna. Nel secondo tempo non cambia lo spartito; nonostante le numerose sostituzioni il Calenzano mantiene ordine e predominio del campo, rendendosi pericoloso a più riprese con Bandini, entrato benissimo a sinistra, e Abati. Il Castello si aggrappa a Tognaccini che para il possibile e anche di più. Una bella punizione da lontanissimo di Marini, alzata dell'attentato Gennaro, anticipa di poco il quinto gol dei padroni di casa, realizzato da Giardini ben imbeccato da Fiorentino. Sul finale una bella iniziativa di Milite, sventata dalla difesa rossoblù, sembra l'ultimo atto, ma c'è invece ancora il tempo per il sesto gol. Lo firma di nuovo Giardini per la personale doppietta. Gara con poca storia: un Castello generoso non è riuscito ad arginare un Calenzano carico e determinato, trascinato da un incontenibile Fiorentino. per questo sul fronte
Calciatoripiù
spiccano tra i padroni di casa anche le prove di Giardini , doppietta per lui, e Bracale . Per il Castello benissimo Tognaccini , e buone prove di Comparini e Milite .