• Allievi RegionaliD
  • 04/12/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletica Castello
    Cellai
  • 4 - 5 04/12/2022 10.30.00
  • Montelupo
    Vivarelli
    Vivarelli
    Vivarelli
    Tofani G.
    Cintelli
    Tofani G.
    Cei
    Bentivoglio

Commento


RETI: Vivarelli, Cellai, Vivarelli, Vivarelli, Tofani G., Cintelli, Tofani G., Cei, Bentivoglio
ATL.CASTELLO: Tognaccini, Bajraktaraj, Lanzini, Mori, Comparini, Manna, Cruciani, Cellai, Vivarelli, Marini, Bussotti. A disp.: Faccani, Cataldo, Nardi, Neglia, Morsiani, Lastrucci. All.: Alessio Donadi.
MONTELUPO: Ceccatelli, Zanobetti, Parrini A., Balis, Scali, Bentivoglio, Milanesi, Parrini G., Rosone, Cintelli, Tofani. A disp.: Gori, Giaquinta, Gambini, Rosa, Cei, Canardi, Francioni. All.: Cristiano Coli-Fabio Fabiani.
ARBITRO: Flaviani di Firenze.
RETI: Vivarelli 3 (1 rig.), Cintelli rig., Cellai, Tofani 2 (1 rig.), Cei, Bentivoglio.



Partita a dir poco pirotecnica a Castello, ricca di occasioni e di gol (e anche di qualche episodio discusso), chiusa sul punteggio di 4-5 a favore del Montelupo. Le emozioni non sono mancate, biancoverdi e amaranto si sono affrontati a viso aperto cercando il successo dall'inizio alla fine. Hanno vinto i ragazzi di Coli e Fabiani, ma quelli di Donadi non hanno assolutamente demeritato. Pronti-via e il match si accende quasi subito: è il Castello a colpire per primo, portandosi in vantaggi con Vivarelli. La risposta del Montelupo arriva poco dopo su un contestato calcio di rigore: dal dischetto Cintelli fa 1-1 con un tiro che colpisce la parte interna del palo prima di finire in rete alle spalle di Tognaccini. Il Castello riparte e torna avanti con Cellai, bravo a risolvere una mischia in area di rigore. È il 2-1, poi nell'ultimo secondo di recupero del primo tempo il Montelupo riesce nuovamente a pervenire al pareggio: fallo laterale sulla destra, scarico della punta per Zanobetti, Tofani sul secondo palo stacca bene di testa incrociando la conclusione per il 2-2. Subito dopo l'arbitro fischia la fine del primo tempo. La ripresa è altrettanto scoppiettante, e come il primo tempo si accende subito. Il Montelupo riparte forte e avrebbe subito l'occasione per portarsi in vantaggio beneficiando di un nuovo calcio di rigore per un fallo in area su Milanesi: dal dischetto però Rosone si fa ipnotizzare dal portiere, che dice di no parando il tiro. Il vantaggio amaranto è rimandando di poco e arriva proprio su rigore, concesso sempre per un fallo in area su Milanesi: questa volta sul dischetto si presenta Tofani che trasforma per il 2-3. Ecco poi la risposta del Castello: una bella azione sulla destra viene rifinita con il cross all'indietro di Cruciani; velo di Cellai e conclusione vincente di Vivarelli su secondo palo. È il 3-3. Nel continuo botta e risposta tra le due squadre, ecco il nuovo squillo ospite: il Montelupo torna avanti in ripartenza: lancio di Cintelli per la conclusione di Cei, il portiere respinge, ancora Cei si avventa sul pallone e in tap-in fa 3-4. Poco dopo il Montelupo trova l'allungo decisivo portandosi sul 3-5 sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Cintelli: è Bentivoglio a colpire, concludendo al volo di sinistro. Esulta il Montelupo, protesta il Castello lamentando una posizione di fuorigioco del numero 6 amaranto. Ma non è ancora finita. A un minuto dalla fine l'arbitro assegna un nuovo calcio di rigore, questa volta per i locali, ravvisando un discusso contatto in mischia: dal dischetto Vivarelli trasforma per il definitivo 4-5 e la tripletta personale. Nel recupero ancora Montelupo: Cei e Tofani cercano di arrotondare il bottino amaranto ma senza riuscire a colpire ancora. Finisce 4-5.
Calciatoripiù
: nella buona prova collettiva del Castello spicca su tutti Mori ; nel Montelupo in evidenza Tofani e Balis .