• Allievi RegionaliD
  • 29/01/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletica Castello
    Cellai
  • 2 - 2 29/01/2023 10.30.00
  • Rinascita Doccia
    Vivarelli
    Huaranga
    Gonfiantini

Commento


RETI: Vivarelli, Cellai, Huaranga, Gonfiantini
ATL.CASTELLO: Matera, Lanzini, Biliotti, Mori, Milite, Lastrucci, Cruciani, Cellai, Vivarelli, Marini, Bussotti. A disp.: Fantini, Bandinelli, Fedeli, Nardi, Morsiani, Bajraktaraj, Comparini, Zatteri, Lo Conte. All.: Alessio Donadi.
RINASCITA DOCCIA: Toccafondo, Pedruzzi, Lisi, Tronca, Cipriani, Giorgetti, Andrei, Sardiello, Gonfiantini, Bossio, Tolo. A disp.: Serra, Galietta, El Orch, Cocchi, Huareanga, Ciaurri, Acquafredda. All.: Sauro Dolfi.
ARBITRO: D'Amore di Prato.
RETI: Vivarelli, Gonfiantini, Huareanga, Cellai.



Vantaggio biancoverde, rimonta rossoblù, pari nel finale biancoverde. Finisce 2-2 il derby tra Castello e Doccia, una partita sentitissima e molto combattuta dall'inizio alla fine, caratterizzata da tanti duelli, quattro gol, diversi legni e buoni spunti. Pronti-via e la sfida si apre subito con un'occasione da gol: sono i padroni di casa a farla registrare con il tiro di Biliotti che, spinto anche dal vento, sbatte sulla traversa. Il Castello spinge e intorno al quarto d'ora di gioco colpisce: il vantaggio biancoverde arriva su calcio di punizione, Vivarelli si fa trovare pronto in mischia alla deviazione vincente dopo un'azione insistita in area ospite. I biancoverdi, spinti dal vantaggio, si fanno ancora pericolosi con Cruciani; i rossoblù rispondono prontamente lottando su ogni pallone e facendo registrare una buona chance nel finale quando Tolo viene fermato dalla traversa. È 1-0 Castello all'intervallo. Nel secondo tempo riparte forte il Doccia, che rientra in campo col giusto piglio e riesce a ribaltare la partita. Subito in avvio Bossio colpisce il palo su calcio di punizione, poi intorno a metà tempo Gonfiantini firma il pari, bravo ad avventarsi su un pallone non trattenuto dal portiere. Il gol dà forza ai rossoblù che dopo poco mettono la freccia, ribaltando il risultato sull'1-2 col neoentrato Huareanga. Anche il numero 11, come Gonfiantini in precedenza, riesce a farsi trovare pronto in area alla battuta a rete, avventandosi sul pallone dopo un'ottima respinta del portiere. La sfida è accesissima e aperta fino alla fine a qualsiasi risultato: se infatti adesso è il Doccia a condurre, il Castello non si dà per vinto e cerca il pareggio fino alla fine, riuscendo poi a trovarlo proprio all'ultimo secondo. Ci pensa Cellai a realizzarlo, bravo a staccare di testa in area sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il match si chiude praticamente sul gol del 2-2 biancoverde, e alla fine con un pareggio tutto sommato giusto. Castello e Doccia hanno provato a superarsi fino alla fine dando vita a una gara combattuta, giocata con intensità e determinazione da parte di entrambe, condita da quattro gol (due per parte come detto) e tre legni (uno per i locali e due per gli ospiti).
Calciatoripiù
: difficile trovare un migliore in campo nelle file del Castello, protagonista in blocco di un'ottima partita, non semplice; nella positiva prestazione del Rinascita Doccia spiccano Tronca e Gonfiantini .