• Allievi RegionaliD
  • 26/02/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletica Castello
    Fedeli
  • 1 - 2 26/02/2023 10.30.00
  • Sporting Arno
    Nikaj
    Giuliani

Commento


RETI: Fedeli, Nikaj, Giuliani
ATLETICA CASTELLO: Matera, Sessou, Milite, Mori, Comparini, Lanzini, Manna, Cruciani, Vivarelli, Marini, Lastrucci. A disp.: Fantini, Biliotti, Bandinelli, Fedeli, Bussotti, Cellai, Neglia. All.: Alessio Donadi.
SPORTING ARNO: Batisti, Fabbricini, Governi, Maiorana, Pierattini, Medina, Cerrini, Nikaj, Osasumwen, Siano, Giuliani. A disp.: Buzzi, Pasqui G., Filocamo, Del Gaudio, Rexhaj. All.: Alessandro Atzeni.
ARBITRO: Bertini di Prato.
RETI: 50' Milite, 60' Giuliani, 85' Nikaj.



Nel gelo del Pontormo esulta lo Sporting Arno, che vince in rimonta sul campo dell'Atletica Castello al termine di una partita caratterizzata da un clima che ha condizionato enormemente le due squadre. Il forte vento, unito alla pioggia, ha reso complicato il lavoro alle due squadre che hanno faticato e non poco per trovare il ritmo partita. È stata una partita che nel primo tempo si è incanalata sui binari dell'equilibrio, regalando poche emozioni al pubblico del Pontormo. Gli unici spunti degni di nota sono dello Sporting Arno, che si è comunque trovato davanti un Castello che difensivamente ha disputato 45' di assoluto livello. Al 25', però, gli ospiti sfiorano il vantaggio cogliendo un palo con Nikaj sugli sviluppi di un calcio d'angolo, mentre a tempo praticamente scaduto Cerrini reclama un calcio di rigore per un intervento dubbio ai suoi danni. La partita si accende nel secondo tempo, che dopo 15' di equilibrio vede il Castello passare in vantaggio grazie alla deviazione vincente di Milite, bravo a farsi trovare al posto giusto al termine di una bellissima trama corale. Male invece la difesa nerofucsia, colpevole di aver lasciato troppo solo il centravanti biancoverde. Lo Sporting Arno però non ci sta e si riversa subito in avanti a caccia del pari. La reazione della squadra di Atzeni è esemplare e al 60' Giuliani pesca il jolly con un tiro da fuori che, col campo scivoloso, acquista velocità sul terreno beffando l'incolpevole Matera per il momentaneo 1-1. Lo Sporting Arno prende coraggio, nonostante il clima continui a rendere complicata la vita ai 22 in campo (che, per inciso, meritano un enorme applauso per aver condotto la gara fino in fondo). Lo Sporting Arno dimostra di crederci di più e a 5' dalla fine Nikaj, uno dei migliori in campo, con una staffilata da fuori imita Giuliani e trova il gol del 2-1 ospite regalando tre punti ai nerofucsia che, in virtù della sospensione della gara tra Doccia e Calenzano, al momento sono in testa a pari punti con i calenzanesi.
Calciatoripiù
: nello Sporting Arno Giuliani sigla una rete tanto bella quanto importante, lottando contro i tosti difensori avversari e alle intemperie. Benissimo anche Nikaj , che ha dato tutto e realizzato una rete di importanza capitale. Da menzionare anche Cerrini e Del Gaudio .