• Allievi RegionaliD
  • 05/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Castelfiorentino United
  • 0 - 0 05/03/2023 10.30.00
  • Firenze Ovest

Commento


CASTELFIORENTINO: Donati, Kajmaku, Minuti, Murati, Argeri, Regini, Ticciati, Malatesti, Agostini, Fè, Dani. A disp.: Giuntini, Romagnoli, Belaziz, Hamedani, Martini. All.: Alessandro Reali.
FIRENZE OVEST: Rovito, Buzukja, Pali, Allegrucci, Valcaccia, Banzi, Ekani Effa, Ballerini, Cioni, Ayoazaian, Talbi. A disp.: Salvadori, Maggiorelli, Di Felice, Di Mascolo, Masini, Riguccini, Cecchi. All.: Giacomo Tolossi.
ARBITRO: Broccolini di Empoli.
NOTE: espulso Murati.



Reti involate tra Castelfiorentino e Firenze Ovest, che impattano sullo 0-0 al termine di una partita equilibratissima. Parte forte il Castelfiorentino, che dopo appena 1' crea subito i presupposti per il vantaggio con un gran suggerimento di Dani per la conclusione in corsa di Fè che manca di poco il bersaglio. I padroni di casa insistono e al 14' il solito Dani semina il panico sulla destra prima di mettere in mezzo all'area un pallone che non viene raccolto da alcun compagno. Al 18' altra discesa di Dani che pennella un gran pallone al centro per Fè che colpisce di testa ma manca il bersaglio. Il Firenze Ovest prova ad alleggerire la pressione locale con un paio di iniziative di Talbi controllato dalla difesa gialloblù. Nel Castelfiorentino, invece, Dani continua a seminare il panico nella metà campo rossoblù. Il numero 11 gialloblù va a centimetri dal vantaggio al 30' con una conclusione a tu per tu con Rovito che incoccia sul palo; la scena si ripete al 35', stavolta però è Rovito a deviare la conclusione di Dani che si stampa nuovamente sul palo. Nel secondo tempo il Firenze Ovest prova a scuotersi, rendendosi pericoloso dopo appena 3' con un tentativo dal limite di Talbi che spedisce alto sopra la traversa. I rossoblù disputano un ottimo secondo tempo sul piano dell'intensità e del gioco, pur faticando a concretizzare le proprie azioni in zona Donati. Il Castelfiorentino, dopo un primo tempo arrembante, costruisce solamente un'occasione con Kajmaku (tiro alto sopra la traversa) e in pieno recupero rimane in dieci uomini per la doppia ammonizione rimediata da Murati poco prima che l'arbitro decreti la fine delle ostilità.