• Allievi RegionaliD
  • 12/03/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olimpia Quarrata
  • 0 - 1 12/03/2023 10.00.00
  • Giov. Fucecchio
    Cartocci

Commento


RETI: Cartocci
OLIMPIA: Ciottoli, Vichi, Morbidelli, Giovanchelli, Mezzotero, Anghel, Chelini, Pretelli, Innocenti, Musteqja, Noci. A disp.: Campagni, Duma, Pecorini. All.: Vittorio Leporatti.
GIOV. FUCECCHIO: Gori, Fiore, Bindi, Cartocci, Ippolito, Cappelli, Corsi, Cardini, Brotini, Melani, Moscatelli. A disp.: Bertocci, Bartalucci, Gragnoli, Locci, Schifano, Santini. All.: Paolo Barile.
ARBITRO: Biancucci di Prato.
RETE: 35' Cartocci.



Con un gol a dieci minuti dalla fine del primo tempo, i Giovani Fucecchio sbancano il Raciti di Quarrata e conquistano tre punti importanti in chiave Coppa Toscana. La gara parte sui binari dell'equilibrio, con gli ospiti più manovrieri ma i locali pronti a colpire con rapide ripartenze e sfruttando le palle inattive. L'occasione migliore capita sui piedi di Innocenti, il cui destro trova la risposta strepitosa di Gori. Al minuto 35 il gol decisivo: lancio in area quarratina, respinta della difesa e imbucata per Cartocci, che parte sul filo del fuorigioco e trafigge Ciottoli per l'1-0. Il gol galvanizza gli ospiti, che chiudono bene il parziale al contrario di un'Olimpia che appare frastornata dalla rete subita. Nella ripresa i padroni di casa cambiano assetto e alzano il loro baricentro, ma peccano in fase di costruzione. Le migliori occasioni locali capitano su palla inattiva, ma i padroni di casa non riescono a trovare il guizzo giusto per riequilibrare la gara. Nel finale di gara, con l'Olimpia sbilanciata, gli ospiti trovano spazi invitanti da sfruttare, ma peccano di cinismo al momento della conclusione. Termina così la contesa con la vittoria dei Giovani Fucecchio per 1-0. Questa vittoria legittima ancora di più la quinta piazza per i bianconeri, mentre affievolisce molto i sogni di gloria di un'Olimpia comunque da elogiare per il buon campionato disputato finora. A fine gara raccogliamo il commento dell'allenatore locale Leporatti: abbiamo affrontato un avversario di ottimo livello e che gioca un buon calcio. Noi abbiamo fatto la nostra gara nel primo tempo, che forse avremmo meritato di chiudere in parità. Nella ripresa abbiamo fatto molti errori tecnici che ci hanno precluso la possibilità di rimettere in piedi la gara. Come ho detto ai ragazzi, ci è mancata la lucidità, ma non la voglia e da questa dovremo ripartire per chiudere al meglio un campionato comunque positivo .