• Allievi RegionaliD
  • 02/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Castelfiorentino United
    Fe
    Donati
  • 2 - 0 02/04/2023 10.30.00
  • S.banti Barberino

Commento


RETI: Fe, Donati
CASTELFIORENTINO UTD: Gurrieri, Argeri, Kajmaku, Malatesti, Natale, Regini, Ticciati, Murati, Donati, Fè, Dani. A disp.: Giusti, Giuntini, Agostini, Romagnoli, Belaziz. All.: Alessandro Reali.
S.BANTI BARBERINO: Vecchio, Giannini, Belli, Mantelli, Poggini, Borracchini, Zanda, Sadiku, Tei, Severi, Cinquini. A disp.: Curaj. All.: Alessio Giannini.
ARBITRO: D'Aniello di Empoli.
RETI: 65' Donati, 66' Fè rig.



astano sessanta secondi di fuoco al Castelfiorentino per risolvere la pratica Banti Barberino. I sigilli di Donati e Fè - arrivati tra il 65' e il 66' - consentono alla compagine di Reali di salire a quota 27 punti in stagione. I padroni di casa si stabiliscono fin da subito nella metà campo mugellana, confezionando tre occasioni importanti nei primi 20': Dani coglie l'esterno della rete dopo 4'; al 13' Malatesti ci prova con una pregevole conclusione al volo che Vecchio devia in corner; infine al 20' è Fè a provarci con una staffilata da fuori mancando di poco il bersaglio grosso. Il Barberino però tiene botta e nel finale di primo tempo spaventa i gialloblù con una conclusione di Sadiku che si perde di poco sul fondo. Nel secondo tempo il Castelfiorentino prova ad alzare il proprio baricentro ma il primo pericolo lo confeziona sempre il Barberino con un colpo di testa di Sadiku sugli sviluppi di un corner: palla alta di poco. Scampato il pericolo, il Castelfiorentino riparte e al 65' sblocca l'incontro. L'azione del vantaggio parte dalla sinistra: Kajmaku serve Agostini il cui tiro viene ribattuto da Vecchio, il pallone viene raccolto da Donati che scarica una gran botta sotto la traversa per l'1-0 gialloblù. Un minuto più tardi, il Castelfiorentino concede il bis stavolta con un perfetto calcio di rigore di Fè assegnato per un tocco di mano in area da parte di un difensore avversario. A quel punto il Castelfiorentino gestisce il doppio vantaggio, senza però rinunciare ad attaccare quando si aprono gli spazi giusti. Anche il Barberino prova a rientrare in corsa con gli ultimi tentativi di Sadiku e Giuntini che vengono puntualmente neutralizzati da Gurrieri.