• Giovanissimi RegionaliC
  • 06/11/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lunigiana FC
  • 1 - 2 06/11/2022 10.45.00
  • Academy Porcari
    Ferri
    Tintori
    Pellegrini

Commento


RETI: Ferri, Tintori, Pellegrini
LUNIGIANA: Ghiselli, Salliu, Quechtati, Manati, Carnesecca, Guelfi, Rosa, Filippi, Lamanna C., Lamanna N., Ferri. A disp.: Bardi, Matellini, Mola, Pjetri, Romano, Salim, Scotton. All.: Stefano Perfigli.
ACADEMY PORCARI: Giovacchini, Figuccia, Ekwunife, Quinci, Carmignani, Pepe, Orlandi, Tintori, Barbetti, Pellegrini, Gori. A disp.: Giusti, Flocco, Sinani, Pistelli, Giacomelli. All.: Marco Sibilla.
ARBITRO: Marrucci di Carrara.
RETI: rig. Pellegrini, Ferri, Tintori.



Le proverbiali due facce della stessa medaglia: il triplice fischio divide a metà gioia e delusione, la Lunigiana per un ko interno e tante proteste nei confronti del direttore di gara, sul fronte opposto il Porcari festeggia un blitz su un campo impegnativo, che riscatta i lucchesi e li proietta di nuovo saldamente nella parte centrale della classifica. Per quel che riguarda alcuni cenni di cronaca, i padroni di casa partono decisi, mettono in campo tanta determinazione e sbloccano il risultato con Ferri, ma l'arbitro prontamente non convalida la segnatura ravvisando una posizione di fuorigioco. Sul fronte opposto il Porcari inizia a scaldare i motori, alza il suo baricentro con i tentativi di Figuccia, Barbetti e Gori e alla passa per primo in vantaggio. Il direttore di gara assegna un calcio di rigore per un tocco di mano in area locale, la Lunigiana protesta ma l'arbitro conferma la decisione; sul dischetto si presenta Pellegrini che scioglie la tensione spiazzando il portiere, 0-1. La reazione dei locali c'è ed è veemente, e porta al pari firmato da Ferri che, dopo un'ottima azione imbastita da Filippi in collaborazione con Lamanna, ristabilisce la parità dando il la a un finale di tempo favorevole ai massesi, che però trovano di fronte un Porcari attento nel non concedere varchi. Nella ripresa la squadra ospite resta tonica e grintosa in ogni zona del campo, trovando il gol del nuovo vantaggio su un altro episodio contestato dai locali. L'arbitro concede una punizione a due in area locale giudicando un retropassaggio al portiere l'intervento svirgolato di un difensore; placate anche in questo caso le proteste dei massesi Barbetti tocca il pallone a Tintori che elude la muraglia avversaria e gonfia la rete, 1-2. Nel finale la gara resta valida sotto ogni profilo; la Lunigiana attacca e sfiora il pari con il clamoroso incrocio dei pali colpito da Lamanna, il Porcari difende con grande attenzione e, agendo di rimessa, troverebbe anche il terzo gol, annullato per fuorigioco anche questo. Tre punti di platino per i ragazzi di Sibilla, un ko che brucia per i padroni di casa. Calciatorepiù: Orlandi (Academy Porcari): il migliore in campo in senso assoluto, domina nella sua zona di centrocampo.