• Giovanissimi RegionaliD
  • 23/10/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Folgor Calenzano
    Pomponio
    Barucci
  • 2 - 1 23/10/2022 11.00.00
  • Sales
    Linares Brito

Commento


RETI: Pomponio, Barucci, Linares Brito
FOLGOR CALENZANO: Masini, Lascialfari, Steaj, Barucci, Brogi, Gorga, Masi, Tarli, Bruzzese, Pomponio, Settimelli. A disp.: Calamai, Botrini, Cocci, Fantaci, Janah, Marinai, Bindi,
Cusumano, Lazzerini. All.: Martini.
SALES: Prelashi, Fazi, Gori, Manta, Mammoli, Margheri, Linares, Carrai, Pescatori, Pierguidi, Rigucci. A disp.: Vieri, Volpini, Nervini, Fusca, Castellini, Carletti, Buras. All.: Dal Piaz.
ARBITRO: Tempesti di Prato.
RETI: Pomponio, Barucci, Linares.



In palio punti importanti al ‘Facchini' di Calenzano: la Folgor cerca una boccata di ossigeno per togliersi da una posizione di classifica inimmaginabile all'inizio della stagione, la Sales dopo il perfetto campionato della scorsa stagione e l'addio dei suoi gioielli per poter trovare una propria identità e togliersi dalla parte bassa della classifica. Ne sono usciti vincitori i padroni di casa al termine di una partita equilibrata e combattuta, avara di occasioni ma giocata con tanto agonismo. La gara è contratta ed equilibrata sin dall'inizio con poche occasioni nel primo tempo; i padroni di casa sono più propositivi in fase di attacco con bomber Pomponio affiancato da Bruzzese. Al 7' pallone filtrante di Settimelli per Pomponio: il suo tiro è centrale. Rispondono gli ospiti su corner con un colpo di testa parato da Masini. Tutto fila liscio e senza sussulti fino al 31' quando Tarli viene steso in area: è rigore per la Folgor. Prelashi si supera parando il tiro di Pomponio. A tempo quasi scaduto l'attaccante di casa si rifà controllando il pallone su un lancio di Brogi e battendo dalla sinistra l'incolpevole Prelashi. 1-0 Folgor Calenzano. Nel secondo tempo vincono entrambe le difese, brave a bloccare qualsiasi tentativo di pareggio da parte della Sales e qualsiasi tentativo di mettere al sicuro il risultato da parte della Folgor. Il più attivo per gli ospiti è Linares: il suo tiro viene parato da Masini. Per gli ultimi sussulti bisogna arrivare a tempo quasi scaduto quando Barucci, sempre il migliore tra i suoi, sistema il pallone sulla sua mattonella per una punizione dal limite e lo deposita all'incrocio dove fino ad allora era stata costruita una ragnatela. Nel recupero Linares accorcia le distanze per la Sales, ma ormai non c'è più tempo. Finisce 2-1.
Calciatoripiù: Tarli, Barucci
(Folgor Calenzano); Prelashi, Linares (Sales).