• Juniores RegionaliC
  • 11/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Castelnuovo Garfagnana
    Vecchi
  • 1 - 3 11/03/2023 15.30.00
  • Capostrada Belvedere
    Lakaj
    Lakaj
    Scappucci

Commento


RETI: Vecchi, Lakaj, Lakaj, Scappucci
CASTELNUOVO GARF.: Berlingacci, Ricciarelli, Bucsa, Pedreschi, Monti, Caiaffa, Cecchi, Ceccarelli, Venanzi, Ghiloni, Vecchi. A disp.: Grilli, Pieroni, Marchetti, Gallicani, Bechelli. All.: Marco Pinagli.
CAPOSTRADA BELV.: Nunziati, Agnelli, Innocenti, Cecchi, Quattrini, Jubaj, Putzu, Ceccarelli, Diddi, Scappucci, Lakaj. A disp.: Vannini, Ferretti, Garofalo, Prenga, Simeoli, Miftah, M. Tofani. All.: Alessandro Borri.
ARBITRO: Ambrosini di Carrara
RETI: 10', 83' rig. Lakaj, 42' Vecchi, 62' Scappucci rig.
NOTE: espulsi Venanzi (20') e Ricciarelli (70').



Se il campionato finisse oggi sarebbe salvo: basta questo dettaglio a descrivere la rincorsa del Capostrada, finora stabilmente terzultimo; ma la vittoria in Garfagnana (è la seconda squadra a riuscirci dopo il Camaiore) gli consegna una posizione che vorrebbe dire un altro anno ancora nei regionali; gli scivola alle spalle il Castelnuovo che, in svantaggio in avvio e capace di pareggiare nonostante l'inferiorità numerica dal 20', nella ripresa esce sconfitto da due rigori. L'incontro s'accende subito, perché un pari non serve a nessuno: parte meglio il Capostrada che al 10' sfrutta l'angolo d'Agnelli e la deviazione sottoporta di Lakaj per passare avanti. Quando il primo quarto ancora non s'è esaurito la partita sembra prendere una fisionomia ben precisa: già ammonito in precedenza (decisione severa), Venanzi commette un'infrazione che costringe i suoi all'inferiorità numerica per un'ora abbondante. Ma a lungo l'andamento dell'incontro non pare risentirne; anzi, la punizione di Vecchi (classe 2006, talento e personalità enormi) fissa l'1-1 a tre passi dal recupero. Ma un rigore contestato riporta avanti il Capostrada in avvio di ripresa: per Ambrosini è falloso il modo in cui Pedreschi contrasta Scappucci che dal dischetto riporta avanti i suoi. Di fatto la gara si chiude qui: Ricciarelli perde la calma e il diritto d'arrivare in fondo alla partita. E, ridotto in nove, il Castelnuovo subisce anche l'1-3 dopo il netto fallo di Magazzini di nuovo su Scappucci che danzava in area; cambia l'esecutore ma non l'esito, Lakaj trasforma il secondo rigore e d'un tratto il Capostrada ricomincia a respirare.
Calciatoripiù: Lakaj, Scappucci
(Capostrada Belv.).