• PromozioneB
  • 27/11/2022 12.00.00
  • Centro Storico lebowski
  • 1 - 0 27/11/2022 12.00.00
  • A.g. Dicomano
    88' Celentano

Commento


CENTRO STORICO LEBOWSKI: Zangarelli, Burchielli, Magnelli, Quadri, Rosi, Giuntoli, Calbi, Urbinati (60' Pagni), Mazzoni (75' Celentano), Fornai (71' Ciabatti), Del Pela T. (83' Bonini). A disp.: Turini, Sangiorgi, Catolfi, Geri, Cubillos . All.: Gori Simone
A.G. DICOMANO: Maionchi, Fumelli (90' Paggetti L.), Bianchi, Gori, Pantiferi, Nencioli, Nardoni, Fedele, Marrani (86' Beraldi), Vestri M., Fantoni. A disp.: Martini S., Paggetti M., Reggioli, Cosi, Bacocci, Bencini, Fabbri. All.: Tortelli Giovanni
ARBITRO: Carmine Improda di Empoli
RETI: 88' Celentano
NOTE: Ammoniti Burchielli, Giuntoli, Del Pela T., Nencioli, Fedele.LEBOWSKI: Zangarelli, Burchielli, Magnelli, Quadri, Rosi, Giuntoli, Calbi, Urbinati (58′ Pagni), Mazzoni (75′ Celentano), Fornai (69′ Ciabatti), Del Pela (83′ Bonini). A disp.: Turini, Sangiorgi, Catolfi, Geri, Cubillos. All.: Gori.DICOMANO: Maionchi, Fumelli, Bianchi, Gori, Pantiferi, Nencioli, Nardoni, Fedele, Marrani (86′ Beraldi), Vestri, Fantoni. A disp.: Martini, Paggetti, Reggioli, Cosi, Bacocci, Bencini, Fabbri, Paggetti. All.: Tortelli.
ARBITRO: Improda di Empoli, coad. da Testi di Livorno e Rizzo di Prato.
RETE: 89′ Celentano.


LEBOWSKI: Zangarelli, Burchielli, Magnelli, Quadri, Rosi, Giuntoli, Calbi, Urbinati (58′ Pagni), Mazzoni (75′ Celentano), Fornai (69′ Ciabatti), Del Pela (83′ Bonini). A disp.: Turini, Sangiorgi, Catolfi, Geri, Cubillos. All.: Gori.
DICOMANO: Maionchi, Fumelli, Bianchi, Gori, Pantiferi, Nencioli, Nardoni, Fedele, Marrani (86′ Beraldi), Vestri, Fantoni. A disp.: Martini, Paggetti, Reggioli, Cosi, Bacocci, Bencini, Fabbri, Paggetti. All.: Tortelli.
ARBITRO: Improda di Empoli, coad. da Testi di Livorno e Rizzo di Prato.
RETE: 89′ Celentano.



La prestazione migliore forse è quella offerta dal Dicomano, ma i tre punti alla fine li porta via il Lebowski. Più cinico, più capace di soffrire, più volenteroso quando si tratta di ripartire alla ricerca della pericolosità offensiva: il team grigionero è più tutto : più compatto, anche, quando c'è da difendere un risultato cercato, inseguito e alla fine ottenuto. Con annessa festa, come sempre, con la foltissima tifoseria di casa. Lebowski-Dicomano si gioca alle 12, orario da aperitivo pre-pranzo: il team grigionero in effetti non approccia in modo troppo aggressivo forse anche per via dell'orario. Chi ha maggiormente bisogno di punti è Giovanni Tortelli, tecnico dei biancazzurri che ha necessità assoluta di schiodarsi bassifondi di classifica e deve riscattare il ko di domenica scorsa contro il Grassina. L'approccio dei suoi sarebbe più che buono: Nardoni carica il destro al 19', la soluzione è a botta sicura, ma non è sufficientemente precisa per insaccarsi. Poco dopo la mezzora un altro affondo ospite porta la firma di Marrani, acquistato in estate dal Galluzzo, ma neanche questa chance va a buon fine. Il Lebowski è sornione e controlla senza affanni, accontentandosi dello 0-0 all'intervallo. Nella ripresa i grigioneri provano ad alzare la pressione: mister Gori butta dentro Urbinati per aggiungere fosforo a centrocampo, ma il muro del Dicomano è resistente. Tortelli intuisce col passare dei minuti che dovrà cominciare a tirare indietro i remi per evitare mareggiate improvvise dopo aver condotto il primo tempo con aria di bonaccia. Il Lebowski punge a un minuto dalla fine dopo aver creato pochino, a dire il vero, limitandosi solo ad un possesso palla nella trequarti ospite: mischia confusa, c'è lo zampino di Celentano (che sta diventando il nuovo Cesarini per tutti i gol che mette a segno nei minuti finali) a castigare il portiere del Dicomano, che nulla può. Che beffa per i biancocelesti di Tortelli, che non hanno più il tempo per orchestrare una reazione e devono di nuovo alzare bandiera bianca. Il Lebowski invece si rilancia dopo il mesto ko in casa Antella di domenica scorsa e vede di nuovo la zona playoff.