• Juniores NazionaliE
  • 29/10/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Citta Di pontedera
    Finocchiaro
  • 1 - 1 29/10/2022 14.30.00
  • Bagnolese
    Curcio

Commento


RETI: Finocchiaro, Curcio
PONTEDERA: Panfili, Caputo, Boakye, Di Capua, Cipollone, Pezzuto, Demo, Riso, Moretto, Ciccone, Tomaino. A disp.: Auterio, Luciani, Medici, Finocchiaro, Vaccaro, Bargiacchi, Ermini, Pangrazzi, Simone. All.: Matteo Del Vita.
BAGNOLESE: Castagnoli, Denti, Pozzi, Curcio, Tinarelli, Mora, Sidibe, Lusha, Ferrari, Benassi, Saccani. A disp.: Roteglia, Fontana, Amato, Venison, Harmha, Borriello, Federzoni, Zanetti. All.: Matteo Mazzoli.
ARBITRO: Banfi di Pistoia, coad. da Pellegrini e Gelli.
RETI: 10' Curcio, 75' Finocchiaro.



Il Pontedera replica in tempo utile al vantaggio degli avversari e ottiene un punto meritato: un giusto 1-1 manda in archivio il match fra Pontedera e Bagnolese, un confronto maschio a tratti e intenso dal punto di vista agonistico, interpretato con il coltello fra i denti dagli ospiti e con i locali pronti a ribattere sempre colpo su colpo, nonostante una giornata non brillantissima come in altre occasioni fin qui. Nei primi minuti la gara è subito frizzante e il Pontedera sfiora il gol con un colpo di testa di Pezzuto che non inquadra il bersaglio. Alla prima occasione (10') invece la Bagnolese colpisce, grazie all'eurogol di Curcio che incastona la sfera all'incrocio dei pali dai venticinque metri. Il Pontedera, pur esponendosi alle controffensive degli emiliani, inizia a cercare il pareggio per tutto il primo tempo e anche nella ripresa; al 65' l'uno a uno sembra cosa fatta ma l'arbitro non convalida per fuorigioco la rete di Moretto. Passano però dieci minuti e al 75' ecco il pari: ancora Moretto in evidenza, con un cross perfetto per Finocchiaro che non sbaglia, 1-1. Nel finale Pontedera e Bagnolese cercano la vittoria, e si registrano un paio di chance per i locali e una ghiotta nel finale anche per gli ospiti, pericolosi con un tiro-cross da calcio piazzato di Saccani che colpisce il palo esterno. Il triplice fischio però certifica la parità.
Calciatoripiù: Ciccone, Panfili (Pontedera).