• Juniores NazionaliE
  • 05/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bagnolese
    Moro
  • 1 - 1 05/11/2022 14.30.00
  • Real Forte querceta
    Berti

Commento


RETI: Moro, Berti
BAGNOLESE: Roteglia, Denti, Fontana, Curcio, Tinarelli, Mora, Sidibe, Lusha, Romanciuc, Benassi, Saccani. A disp.: Castagnoli, Ferrari, Venison, Amato, Borriello, Federzoni. All.: Matteo Mazzoli.
REAL FORTE QUERCETA: Diviccaro, Rossi, Papa, Salini C., Bianchi, Negri, Dal Pino, Babbini, Cerri, Saranfi, Berti. A disp.: Ricci, Bacci, Benassi, Verona, Colombo, Toma, Bianchi. All.: Leonardo Volpi.
ARBITRO: Tuderti di Reggio Emilia, coad. da RObello e Casoni.
RETI: 34' Mora, 79' rig. Berti



La lettura giusta è quella di mister Volpi a fine gara: son due punti persi per il Real, più che uno conquistato. E questo la dice lunga sulla voglia di far bene di questa squadra, guidata da un allenatore che non vuol certo passare per presuntuoso, ma che è perfettamente consapevole di come la Bagnolese si sia rivelata inferiore sotto molti punti di vista rispetto ai toscani, e il punto conquistato dagli emiliani sia tutto guadagnato, e festeggiato dai ragazzi di Mazzoli. Ancora alle prese con tante assenze, cui si aggiungono i forfait durante il match di - nell'ordine - Babbini, Salini e Saranfi, il Real prova a curare il suo mal di gol proponendo un gioco che premia, come accaduto la volta scorsa, gli inserimenti dei centrocampisti e diverse soluzioni offensive rispetto a quelle canoniche. Nel corso del primo e anche (soprattutto) del secondo tempo i versiliesi si fanno preferire, creano e sciupano, arrivando al pari solo grazie a un giusto calcio di rigore. È infatti la Bagnolese a sbloccare il risultato, con un calcio piazzato che origina una situazione confusa in area ospite; ne approfitta Mora che, in proiezione offensiva, realizza l'uno a zero. Nella ripresa, nonostante le difficoltà, il Real prende decisamente in mano il gioco e va a più riprese vicino alla rete del pari. Particolarmente ghiotte le opportunità capitate a Bianchi prima e Berti poi, fermati dalla sfortuna però, sotto la forma - rispettivamente - della traversa e del palo della porta avversaria. Uil tanto agognato e meritato pari arriva comunque al 79', quando Berti trasforma un penalty concesso dall'arbitro per un plateale fallo di mano in area rossoblù. Negli ultimi minuti i versiliesi cercano anche il raddoppio, ma senza trovarlo.