• Juniores NazionaliE
  • 21/01/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Mezzolara
    Frihdi
    Autorete
  • 2 - 3 21/01/2023 14.30.00
  • Tau Calcio
    Zani
    Zani
    Manetti

Commento


RETI: Frihdi, Autorete, Zani, Zani, Manetti
MEZZOLARA:Pavani, Baldon, Parrella, Nappi D., Gamberini, Chiarini, Fridhi, Govoni, Pavani, Nappi C., Tufa. A disp.: Tosti, Righetti, Chiriac, Valentino, Vanini. All.: Roberto Govoni.
TAU: Di Cicco, Fasciana, Bargellini, Vellutini, Belluomini, Perillo, Dal Porto, Susini, Zani, Manetti, Maurelli. A disp.: Taiti, Caturegli C., Caturegli N., Notarelli, Franceschi. All.: Francesco D'Addario.
ARBITRO: Nazzicone di Ferrara, coad. da Cortese E. e Cortese G.
RETI: Manetti, Zani 2, autorete pro Mezzolara, Frihdi.
NOTE: espulso Bargellini.



Espressione di una società che è leader in Toscana a livello giovanile, la Juniores di Francesco D'Addario tiene altissimo il vessillo amaranto e vince ancora, per l'ennesima volta in questa trionfale stagione. Il Tau passa a Mezzolara al termine di una gara facile solo in apparenza, che rischiava di complicarsi in corso d'opera, ma che gli ospiti sono stati abili nel non farsi mai sfuggire di mano. Su di un campo di piccole dimensioni, il Tau impiega appena 57 secondi per passare in vantaggio: ci pensa Manetti, con un'incursione offensiva che lo proietta a tu per tu con il portiere emiliano, a realizzare il punto dello 0-1. Il primo tempo è a forti tinte amaranto e si conclude sul parziale di 0-2, per effetti del raddoppio di Zani che, quasi allo scadere, devia in fondo al sacco un perfetto cross di Bargellini. Inizia la ripresa ed arriva anche il tris: 48', Zani confeziona la personale doppietta. La gara sembra chiusa, ma prima l'errore dal dischetto di Zani, che poteva valere il poker, e poi l'espulsione di Bargellini, complicano un po' il finale. Il Mezzolara infatti non demorde e, dopo aver accorciato le distanze con una sfortunata autorete di Caturegli, rientra in partita con il gol del 2-3 di Frihdi. Il finale è un po' convulso e non riserva emozioni particolari, anche per merito del Tau che, con compattezza e maturità, evita altri guai e si prende l'intera posta. Ancora una volta.
Calciatoripiù: Zani, Manetti
(Tau).