• Juniores NazionaliF
  • 26/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arezzo
  • 2 - 1 26/11/2022 14.30.00
  • Follonica Gavorrano
    Pernici
    Bonavita
    Nelli

Commento


RETI: Pernici, Bonavita, Nelli
AREZZO: Landucci, Barbagli, Sanarelli (46' Pernici), Batistini (46' Verdini), Di Gregorio, Suzzi (77' Ceccherini), Canneva, Parisi, Pasquali (82' Mazzi), Bonavita, Pino (59' Parretti). A disp.: Conti, Giovane. All.: Massimiliano Bernardini.
FOLLONICA GAVORRANO: Sandri, Vecchi (33' Mogavero), Chelli, Cret (77' Alasia), Cappellini (60' D'Argenzio), Ferri, Selmi, Giovannucci (46' Camarri), Tosi, Nelli, Vannini. A disp.: Genrali. All.: Cacitti.
ARBITRO: Cioli di Siena, coad. da Pappalardo e Mechini.
RETI: Nelli, rig. Bonavita, Pernici.



E ora è fuga vera. Dopo l'exploit nello scontro diretto, l'Arezzo approfitta dello scivolone interno del Livorno superando, con un pizzico di fatica, fra le mura amiche il Follonica Gavorrano. Adesso i ragazzi di Bernardini possono godere di un piccolo bottino di vantaggio sulle inseguitrici da gestire prima della pausa natalizia. Successo in rimonta per gli amaranto: la formazione ospite disputa una gara concreta e senza paura, con la quale mette in difficoltà gli avversari. I locali creano molto però nei primi 45', senza concretizzare; va meglio al Follonica che passa in vantaggio e chiude avanti il primo tempo grazie al guizzo in area di Nelli, che spedisce alle spalle di Landucci un pallone vagante in area aretina. Nel secondo tempo spazio però per la reazione dei padroni di casa, che agguantano il pari grazie al penalty trasformato da Bonavita. I ragazzi di Bernardini insistono e piazzano l'acuto vincente con Pernici, al termine di un'azione travolgente. Una volta avanti l'Arezzo non si fa più sorprendere, e amministra fino al termine il prezioso margine di vantaggio che frutta tre punti ancor più pregiati nell'economia generale del campionato.