• Juniores NazionaliF
  • 26/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Prato
  • 2 - 1 26/11/2022 14.30.00
  • Orvietana
    Colzi
    Colzi
    Rosauri

Commento


RETI: Colzi, Colzi, Rosauri
PRATO: Terlicher, Pittalà, Nocentini, Bucciantini, Biagi, Ceccarelli, Di Vita, Limberti, Cavicchi, Colzi, Fiaschi. A disp.: Simonetti, Sepe, Villani, Tramacere, Innocenti, Gentili, Ferrari, Marini. All.: Maurizio Ridolfi.
ORVIETANA: Formiconi, Belliccioni, Radicchio, Lanzi, Lardani, Pepe, Bahrii, Rosauri, Mencarelli, Moracci, Caravaggi. A disp.: Lanzi, Peparello, Discini, Nappo, Graziani, Politella, Tiberti, Zappone. All.: Andrea Montenero.
ARBITRO: Luddi di Firenze, coad. da Senviratna e Varnagallo.
RETI: Ceccarelli, Rosauri, Colzi.



Pur ancora convalescente, il Prato torna al successo, e i tre punti sono al tempo stesso la nota migliore di giornata e probabilmente anche quella che più conta. Sul campo di Limite e Capraia non decolla mai la contesa fra lanieri e umbri, caratterizzata da diverse pause nel ritmo di gioco e numerosi errori; meglio comunque il Prato, soprattutto per la miglior volontà dimostrata di centrare i tre punti. Pur non esprimendo appieno il potenziale di cui è dotato, il Prato chiude in vantaggio il primo tempo e spreca anche numerose occasioni da rete per incrementare il bottino; il gol arriva con un tiro di Ceccarelli da fuori area, la traiettoria - condizionata dal vento - inganna il portiere rivale, 1-0. Nel secondo tempo la gara scorre via con poche emozioni, finché al 75' gli ospiti pervengono al pari grazie a un penalty concesso per un fallo di mano di Di Vita in area toscana. Sul dischetto si presenta Caravaggi, Terlicher intuisce e respinge ma nulla può sul successivo tap-in in ribattuta di Rosauri, il più reattivo, assieme ai compagni e a differenza dei locali, nell'avventarsi sulla respinta dell'estremo difensore locale. Sembra mettersi male per i locali, ma il Prato reagisce e con un lampo torna in vantaggio: Limberti affonda sulla sinistra e crossa al centro, la difesa è tutt'altro che impeccabile e Colzi con l'interno del piede fa due a uno. Nel finale vani gli assalti dell'Orvietana a caccia del pari, anche se al 90' una punizione di Caravaggi, alta, mette i brividi ai toscani, che comunque incamerano i tre punti.
Calciatoripiù: Fiaschi, Limberti
(Prato).