• Juniores NazionaliF
  • 04/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Citta Di castello
    Autorete
  • 1 - 2 04/02/2023 15.00.00
  • Mobilieri Ponsacco
    Ogordi
    Patronelli

Commento


RETI: Autorete, Ogordi, Patronelli
CITTA' DI CASTELLO: Ercolanetti, Giunti, Rubini, Locchi, De Vito, Colcelli, De Martino, Cagnoni, Belli, Moustaoui, Piselli. A disp.: Bruschi, Rossi, Balocchi, Trombi, Ugolini, Romolo, Mereuta, Briglio. All.: Paolo Valori.
MOB. PONSACCO: Cioni, Cantoni, Partronelli, Caprai, Vannozzi, Accorsini, Guarente, Garofalo, Ogordi, Lorenzetti, Franceschi. A disp.: Simoncini, Benvenuti, Beconcini, Cecchi, Orsini, Pamio, Orsitto, Rindi, Fenzi. All.: Vincenzo Guadagno.
ARBITRO: Sensini di Terni, coad. da Cannoni e Abaterusso.
RETI: 7' Patronelli, 35' Ogordi, 58' autorete Ogordi.



Fa tutto o quasi il Ponsacco in questo match, ma alla fine sono proprio i rossoblù, senza sorprese pur con qualche patema nella parte conclusiva del match, a passare alla cassa per riscuotere l'intera posta. I ragazzi di Guadagno si ritrovano contro il Città di Castello, superato per 2-1 a domicilio dagli ospiti autori di una prova in cui è mancata solo la terza finalizzazione che avrebbe chiuso virtualmente i giochi in anticipo. I toscani partono fortissimo e dopo appena 7' passano in vantaggio grazie al prestito della prima squadra Patronelli, che irrompe in area sugli sviluppi di un corner e spedisce in rete con un tiro al volo preciso e potente. Il Ponsacco insiste e dopo altri 10' lo stesso Patronelli colpisce in pieno l'incrocio dei pali con un perentorio colpo di testa sottomisura; la reazione dei ragazzi di Valori arriva, ma è ben gestita dai pisani che al 35' trovano il raddoppio: un lancio in profondità proietta Franceschi a tu per tu con Ercolanetti, il portiere frena in qualche modo l'offensiva avversaria ma niente può sul tap-in di Ogordi, ben appostato. Nel secondo tempo la gara resta in controllo del Ponsacco, che al 54' conquista un penalty con lo scatenato Ogordi: Accorsini ha la chance per chiudere i conti ma Ercolanetti non è d'accordo. Si riprende a giocare e dopo 2' il Città di Casello dimezza lo svantaggio grazie a una sfortunata autorete di Ogordi, sugli sviluppi di un corner. Nella parte di gara che resta i locali tentano il tutto per tutto, esponendosi alle ripartenze del Ponsacco vicinissimo al tris con Cantoni e Pamio. Ercolanetti tiene a galla i suoi, che nel finale rischiano in un'occasione, ma Cioni rimedia alla grande a una sua precedente uscita non perfetta e blinda il successo, meritato, dei rossoblù di Guadagano.
Calciatoripiù: Guarente, Franceschi
(Mob. Ponsacco).