• Juniores NazionaliF
  • 15/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grosseto
  • 0 - 2 15/04/2023 16.00.00
  • Prato
    Fiaschi
    Cavicchi L.

Commento


RETI: Fiaschi, Cavicchi L.
GROSSETO: Nadalin, Camarri, Fralassi, Amadii, Passalacqua, Affabile, Arrigucci, Zarone, Tenci, Presicci, Veglianti. A disp.: Laudicino, Arzilli, Amoroso, Borro. All.: Alberto Corti.
PRATO: Moretti, Pittalà, Nocentini, Biagi, Bucciantini, Divita, Innocenti, Limberti, Fiaschi, Colzi, Cavicchi. A disp.: Terlicher, Sepe, Ceccarelli, Tramacere, Villani, Ferrari, Gentili, Simonetti, Marini Grassi. All.: Maurizio Ridolfi.
ARBITRO: Lo Bello di Siena, coad. da Laganà e Reali.
RETI: Fiaschi, Cavicchi.



Il Prato non molla un centimetro nella sua rincorsa a perdifiato dei play-off, compie un'impresa sbancando il campo del Grosseto e si regala un'ultima di campionato da vivere tutta d'un fiato: sabato prossimo, contro la Sangiovannese, andrà in scena un vero e proprio spareggio in questa chiave, i lanieri riceveranno la Sangiovannese per un confronto che stabilirà chi, fra valdarnesi e lanieri, accederà agli spareggi che mettono in palio lo scudetto. La gara fra le due squadre scorre via sotto un autentico diluvio e nel primo tempo il Grosseto getta alle ortiche la più ghiotta delle chance per portarsi in vantaggio, la trasformazione di un penalty concesso dall'arbitro e affidata a Tenci impatta infatti in pieno contro la traversa, consentendo agli ospiti di tirare un bel sospiro di sollievo. Il Prato aspetta il momento giusto per colpire e lo fa due volte nel corso della ripresa, quando è il solito Fiaschi ad andare in gol, con una velenosa esecuzione da calcio piazzato, Nadalin intercetta la sfera sotto la traversa ma non riesce a impedire che questa oltrepassi la linea di porta. Il raddoppio lo confeziona invece Cavicchi, il più lesto di tutto sottomisura nel raccogliere un cross di un compagno smanacciato dall'estremo difensore locale e andare a segno per la seconda volta consecutiva dopo la rete del sabato precedente. Nella seconda parte di gara i tentativi dei padroni di casa non incidono, il Prato controlla così il doppio vantaggio fino alla fine senza rischiare più di tanto. E ora, per i ragazzi di Ridolfi, un ultimo giro di giostra in campionato che può schiudere alla prospettiva della post-season.
Calciatoripiù: Cavicchi, Fiaschi
(Prato).