• Prima CategoriaD
  • 27/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pol. Novoli
  • 2 - 0 27/11/2022 14.30.00
  • Ginestra Fiorentina
    Paoletti
    Paoletti

Commento


RETI: Paoletti, Paoletti
NOVOLI: Hezami, Vignozzi, Collacchioni, Pestelli, Torrigiani, Vanni, Fossati, Zahouani, Maio, Enache, Paoletti. A disp.: Calderini, Bellini, Bah, Nigi, Leshi, Castrogiovanni, Rocco, Ricapito, Zenuni. All.: Francesco Sacconi.
GINESTRA F.NA: Parrini, Chiani, Roselli, Pecoraro, Cultrona, Verdi, Geri, Giannelli, Melaccio, Mazzuoli, Bagni. A disp.: Rizzo, Mannini, De Cicco, Sanchana, Ferri, Brotini, Geri, Marlazzi, Bigalli. All.: Maurizio Rizzo.
ARBITRO: Saia di Arezzo.
RETI: 10', 66' Paoletti.



Dopo il passo falso sul campo del Castello, il Novoli torna alla vittoria e lo fa con una prestazione convincente contro la Ginestra Fiorentina. Fin dalle prime battute la squadra di Sacconi si fa preferire sul piano dell'atteggiamento, e già al 10' sblocca il risultato con Paoletti che si inserisce sulla traiettoria di un tiro di Maio e deposita il pallone alle spalle di Parrini: 1-0. La gara prosegue sulla falsa riga della fase iniziale, con l'unica differenza che il Novoli non riesce più a essere concreto sotto porta mancando a più riprese l'appuntamento con il raddoppio. Situazione rischiosa, perché la Ginestra rimane in partita e potrebbe colpire da un momento all'altro. Non a caso, gli uomini di Rizzo vanno a centimetri dal pareggio quando centrano un clamoroso palo nel finale di primo tempo che avrebbe potuto cambiare tutto. Scampato il pericolo il Novoli torna in campo nella ripresa con rinnovata determinazione, pur costruendo qualcosa in meno sul fronte offensivo rispetto al primo tempo. I padroni di casa hanno l'autorità per gestire il vantaggio, per poi ampliarlo al 66': tiro di Vanni, Parrini si oppone ma sulla ribattuta si avventa Paoletti che insacca sotto porta. 2-0 e doppietta per l'attaccante locale, che al rientro da un infortunio aveva bisogno di un pomeriggio come questo per ritrovare fiducia. A questo punto la partita è di fatto chiusa, anche perché la Ginestra avrebbe le occasioni per rimettersi in partita ma è bravissimo Hezami a dare sicurezza alla squadra con alcune parate e uscite non banali. Al triplice fischio il Novoli può dunque festeggiare una vittoria fondamentale per rimettersi sulla retta via, rosicchiando peraltro due punti al Malmantile (fermato sullo 0-0 dal Cerbaia) e mantenendo le sei lunghezze di distanza dalla capolista Sestese.