• Prima CategoriaD
  • 19/03/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Gallianese
  • 1 - 1 19/03/2023 15.00.00
  • Settimello
    Chiesi
    Nencini

Commento


RETI: Chiesi, Nencini
GALLIANESE: Rita, Rosari (Focardi), Mata, Landi, Vignoli, Del Mazza, Bartolacci F., Pierottoli P., Mucaj (Cavicchi), Kouko, Chiesi (Pierottoli G.). A disp.: Romei, Zoppi, Mengoni, Romanelli, Busillo, Ujku. All.: Giannoni.
SETTIMELLO: Ponzalli, Chiti, Nodari, Nencini, Tarli, Tortelli, Calamai, Aldrovandi, Fioravanti (Garvoni), Berretti, Nencioli (Nocentini). A disp.: Pecchioli, Sillah, Capuano, Bianchi, Pieralli, Guarguagli, Calugi. All.: Giovannetti.
ARBITRO: Pascali di Pistoia.
RETI: 30' Chiesi, 81' Nencini.
NOTE: Espulso al 5' Calamai.



Partita poco spettacolare in quel di Galliano. Pronti via ed il Settimello si vede sventolare subito un cartellino rosso a Calamai per un battibecco forse con un avversario. L'espulsione dà un po' di coraggio ai locali che dettano il gioco ma il Setttimello non si disunisce e chiude bene gli spazi. Al trentesimo della prima frazione il vantaggio rossoblu: azione sulla destra di Rosari, palla al centro, Mucaj anticipa tutti e spedisce sulla traversa; la palla finisce sui piedi di Chiesi che al volo insacca con bel tiro. Forti del vantaggio e della superiorità numerica la Gallianese gestisce bene tutto il primo tempo. Nella ripresa invece è un'altra musica. Il Settimello reagisce con veemenza e tiene in costante apprensione la difesa locale. All'ottantesimo il giusto pari degli ospiti. Punizione dalla tre quarti, palla in area, il più lesto di tutti è Nencini che con un'ottima girata sorprende Rita e mette in rete. A quel punto la squadra di mister Giannoni si riversa in attacco e prova a far sua la partita ma tranne qualche mischia non crea grossi pericoli. Al novantesimo anzi rischia la beffa ma Rita effettua un'uscita magistrale ed evita il peggio. Finisce così in parità lo scontro salvezza con un 1-1 che forse non cambia la classifica delle due squadre, ma di sicuro accontenta di più il Settimello che ha giocato 85 minuti in inferiorità numerica.