• Prima CategoriaE
  • 20/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fiesole Calcio
    Gigli
  • 2 - 0 20/11/2022 14.30.00
  • Bibbiena
    Enea

Commento


RETI: Gigli, Enea
FIESOLE: Mariotti, Maretti, Martongelli, Meini, Mucilli, Fantechi, Ricceri, Scala, Gigli, Enea, Forconi. A disp.: Benozzi, Cairo, Anzalone, Dallera, Graziani, Lambardi, Renai, Santini, Scudocrociato. All.: Jacopo Silei (Massimiliano Zuzzi squalificato)
BIBBIENA: Casini, Fabrizi, Bertelli, Lusini, Vangelisti, Fata, Mattesini, Lunghi, Cincinelli, Lazzeroni, Bruni. A disp.: Ibrahimovic, Ali, Bronchi, Agostini, Farini, Danesi, Giannelli. All.: Alessio Morelli.
ARBITRO: Magherini di Prato.
RETI: 4′ Gigli, 13′ Enea.



E ora fermatelo, se ci riuscite. Il Fiesole di Zuzzi (squalificato, in panchina va il direttore sportivo Jacopo Silei) è diventato un cannibale, una macchina da gol e punti. E fa un sol boccone anche del malcapitato Bibbiena, che sarebbe capolista ma non si vede, costretto a cedere la vetta all'arrembante Galluzzo (20 punti) e a condividere il secondo posto non solo con gli arrembanti fiesolani, ma pure con Settignanese e Chianti Nord. Weekend drammatico per gli aretini di Morelli: vincono tutti tranne loro. La gara in casa biancoverde si sblocca subito: al 4' è Gigli a fare 1-0 con un potente destro a incrociare su bella imbucata di Enea che vede il suo inserimento in verticale. Subito in crisi il Bibbiena che accusa il colpo e viene ancora trafitto dopo nemmeno dieci minuti: stavolta Enea si regala la gioia personale, abile a finalizzare una buona ripartenza avviata da Forconi e trova una conclusione potente col destro sul primo palo. Gli ospiti, frastornati come non mai, si svegliano solo nel finale di primo tempo: Mattesini e Lunghi salgono in cattedra a centrocampo e provano a spaventare Mariotti con una buona occasione da fuori area, ma il portiere biancoverde alza in corner. All'intervallo è 2-0. Nella ripresa, a dir la verità, il copione cambia pochino: gli ospiti provano a venir fuori e alzano il baricentro. Subentra bene Giannelli che sguscia a Maretti e va giù in area dopo un contatto con Meini: per il signor Magherini di Prato non è calcio di rigore, si può proseguire. Il pallone schizza poi bene per Lazzeroni che non ci pensa su due volte e calcia una legnata col destro, palla che sbatte sulla traversa. Il Fiesole tira un sospiro di sollievo e potrebbe chiuderla definitivamente: miracolo del portiere ospite su Gigli da sotto misura, Forconi ribatte a colpo sicuro e trova però il salvataggio sulla linea di un difensore valdarnese. Poco male, i biancoverdi si prendono i tre punti e fanno festa a fine gara. Il campionato non è riaperto, è letteralmente spalancato: se lo prenda il migliore.