• Seconda CategoriaL
  • 23/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montemignaio
    Castri
  • 1 - 2 23/04/2023 16.00.00
  • Fulgor Castelfranco
    Bernini
    Thiam

Commento


RETI: Castri, Bernini, Thiam
MONTEMIGNAIO: Consumi (46' Basagni), Tizzano, Romagnoli, Castri F., Lusini E., Berberi, Coppi, Lusini S., Mustafaj (46' Castri M.), Ristori, Castri D. (79'Ricci). A disp.: Lagonegro, Alterini, Giorgetti, Mercante, Ceramelli. All.: Certini.
FULGOR CASTELFRANCO: Gualandi, Manalli, Annetta, Franci, Fittipaldi (46' Basciu, 90' Mulinacci), Carozzi, Taddeucci, Broetto (79' Gentile), Bernini, Mosneag (68' Thiam), Papi. A disp.: Filippini, Mulinacci, Fantoni. All.: Cavaliere.
ARBITRO: D'Ascoli di Arezzo.
RETI: 5' Castri F., 85' Thiam, 86' Bernini.



Si conclude con un ko interno il campionato del Montemignaio. Sconfitta che dà fastidio solo al morale dei ragazzi di Certini che ormai non si giocavano più niente. E lo stesso valeva per gli ospiti che erano già a conoscenza di dover disputare il playout domenica prossima. Unica incognita era l'avversario. Eppure la partita si era messa nel migliore dei modi per i padroni di casa. Alla prima giocata infatti arriva il vantaggio. Al quinto minuto Coppi va al tiro da fuori con il portiere che manda in angolo. Sul susseguente piazzato Mustafaj trova perfettamente Fabio Castri che da due passi mette dentro. Il Castelfranco reagisce con un'ottima occasione al quarto d'ora. Cross dalla sinistra di Broetto per Taddeucci che, di testa, colpisce la traversa. Di seguito gli ospiti continuano con insistenza a cercare il pareggio con un paio di ottime punizioni dal limite dell'area prima con Mosneag al ventesimo e poi con Annetta al venticinquesimo. In mezzo al minuto ventidue la bella giocata di Berberi per il Montemignaio che salta un uomo, si accentra e dal limite fa partire un gran destro di poco a lato. Il secondo tempo continua con il Castelfranco che cerca il pari ancora con Bernini al cinquantasettesimo e con Carozzi sempre su punizione che impegnano il neoentrato Basagni. Al settantacinquesimo i padroni di casa potrebbero chiuderla con Berberi che da due passi piazza col sinistro ma Gualandi è attento sul suo palo. Sulla respinta si avventa Coppi che mette fuori. All'ottantatreesimo gli ospiti concludono tre volte a rete nella stessa azione senza avere buona sorte. E quando la partita sembra incanalata verso il risultato acquisito, arriva il blackout degli uomini di Certini che in due minuti vanno sotto. E' letale l'ingresso in campo di Thiam che all'ottantacinquesimo ristabilisce la parità sfruttando un'indecisione tra portiere e difensore. Si infila tra i due e insacca. Un minuto dopo propizia il vantaggio. Scende sulla sinistra e mette al centro. La palla sbatte sul palo e addosso a un difensore e dopo che Basagni la smanaccia fuori torna sul piede di Bernini che da zero metri dà il definitivo vantaggio ai suoi.