• JunioresA
  • 01/10/2022 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Club Sportivo firenze sq.b
  • 0 - 3 01/10/2022 16:30.00
  • Ginestra Fiorentina
    Conti
    Lombardi
    Favazzo

Commento


RETI: Conti, Lombardi, Favazzo
CS FIRENZE: Melloni, Fossati, Bramanti, Barbuasino, Fusi, Simoncini, Corbizzi, Garofalo, Samane, Moreno, Romiti. A disp.: Chaopis, Spulsoni, Amodeo, Acciai, Torsini, Giovannini, Morlacca. All.: Clarelli.
GINESTRA: Rizzo, Bigalli, Buscè, Conti, Vagni, Benucci, Favazzo, Zagli, Bianconi, Marchiani, Lombardi. A disp.: Grosso, Pettinelli, Petrella, Alessandrini, Fallou, Ceglia, Vannucchi, Del Prete. All.: Roselli.
ARBITRO: Scalabrino di Firenze
RETI: Conti, Lombardi rig., Favazzo



Vittoria rotonda per la Ginestra sul Campo del Club Sportivo, al termine di una partita folle per i padroni di casa, a tratti anche drammatica. Non si contano le occasioni fallite dai locali, specialmente nella ripresa, con la porta avversaria che è sembrata a tratti maledetta. Tanti rimpianti, che non devono tuttavia far passare sotto silenzio i meriti degli ospiti, fortunati sì, ma anche bravi a colpire ogni qual volta si è presentata loro un'occasione. Prima parte di gara più equilibrata, che culmina con la rete del vantaggio degli ospiti realizzata da Conti. Da lì, comincia il dramma del Club Sportivo: la squadra di casa attacca, arriva alla conclusione svariate volte, ma un po' per alcune clamorose imprecisioni sotto porta, un po' per la bravura di Rizzo, la palla continua a non entrare. Stessa storia nella ripresa, in cui i padroni di casa colpiscono due volte la traversa e infine un palo. La Ginestra resiste con le unghie e con i denti, e a cinque dal novantesimo conquista un calcio di rigore insperato. Dal dischetto va Lombardi, che non trema e realizza. Nei minuti di recupero arriva un'ulteriore beffa per i padroni di casa, puniti per la terza volta dagli biancorossi con un bel contropiede finalizzato da Favazzo. Club Sportivo esce con l'amaro in bocca, mentre esulta e con enorme ragione la Ginestra, che ha saputo soffrire e colpire al momento giusto.