• JunioresB
  • 22/10/2022 17:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Club Sportivo firenze
  • 3 - 2 22/10/2022 17:45.00
  • Florence S.c.
    Fabbrizi
    Russo
    Fabbrizi
    Guerrini
    Guerrini

Commento


RETI: Fabbrizi, Russo, Fabbrizi, Guerrini, Guerrini
CS FIRENZE: Bujazha, Al Zaghaibeh, Sottoscritti, Vasilescu, Menichetti, Castagnino, Casciani, Russo, Graziani, Fabbrizzi. A disp.: Bambi, Angelotti, Alecce, Bassilici, Bettarini, Capitelli, Dugini, Monti. All.: Menichetti.
FLORENCE: Grazzi, Mancini, Capigatti, Tucci, Camigliano, Paoli, Rossi, Muri, Paoli, Andreoni, Guerrini, Fanuele. A disp.: Di Pierro, Marconi, Garofalo, Tulini, Martelli, Poggiolini, Minandri. All.: Latini.
ARBITRO: Daniele Foti di Firenze.
RETI: Fabbrizzi 2, Russo, Guerrini 2.



Passa il Cs che vince contro la Florence e sale così a quota dieci punti in classifica dopo sei giornate. Per i ragazzi di mister Menichetti si tratta della terza vittoria stagionale dopo quelle ottenute con Impruneta e Firenzuola arrivate per altro nelle ultime due giornate. Per la Florence invece passo falso importante in quello che si può considerare uno scontro diretto che così consente allo Sporting Arno di portarsi in solitaria al comando del girone. Per i ragazzi di mister Latini prima sconfitta stagionale dopo le quattro vittorie che avevano aperto la stagione. Partita ricca di emozioni con subito un episodio che può cambiare l'andamento della partita quando intorno alla mezz'ora viene espulso Bujazha reo di aver commesso un fallo fuori area e da ultimo uomo. La partita prende allora una piega ben decisa con la Florence a fare la gara e il Cs chiuso a protezione della propria porta e poi pronto a colpire in ripartenza. La partita si sblocca con la rete di Fabbrizzi abile nel triangolare insieme al compagno al limite dell'area e poi a superare il portiere in uscita. La Florence non riesce a rendersi pericolosa abbastanza e non riesce a sfruttare la superiorità numerica. I padroni di casa riescono ad organizzarsi per controllare il risultato, non subiscono troppo la pressione e così il primo tempo si chiude sul punteggio di 1-0. Nel secondo tempo subito padroni di casa aggressivi, cinici e soprattutto abili nel trovare il raddoppio con la rete di Russo che finalizza un'ottima ripartenza. La Florence allora prova a rialzare la testa e con Guerrini riesce a trovare la via del gol con il 2-1 che rimette in gara gli ospiti. Ma è una luce che va ad intermittenza, il Cs è ben messo in campo e con cuore, grinta e coraggio arriva anche il tris con Fabbrizzi che a quindici dalla fine realizza la personale doppietta che vale il 3-1. La Florence allora attacca a testa bassa ma gli sforzi non danno i frutti sperati. Nel finale arriva ancora la rete di Guerrini che accorcia nuovamente le distanze ma nulla di più, il Cs resiste e al triplice fischio può festeggiare una gran bella vittoria arrivata in inferiorità numerica e contro un'avversaria più avanti in classifica e adesso lontana solo due lunghezze.