• JunioresB
  • 22/10/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Virtus Rifredi
    Cioncolini
  • 1 - 2 22/10/2022 15:00.00
  • Sesto 2010
    Valenti
    Moroni

Commento


RETI: Cioncolini, Valenti, Moroni
VIRTUS RIFREDI: Guidi, Belli, Olmi, Magelli, Tinacci, Vittori, Fusini, Russo, Gioielli, Cioncolini, Basta. A disp.: Bellini, Apostolo, Calabrese, Rufi, Bencini, Di Paolo. All.: Bernocchi.
SESTO CALCIO: Picchi, Ulivelli, Taoussi, Clemente, Barducci, Calia, Landi, Faggi, Moroni, Nencini, Sartini. A disp.: Cirri, Valenti, Aissaoui, Fotschki, Pazienza, Cullhaj, Miftah, Castagnoli, Bertelli. All.: Privitera.
ARBITRO: Andrea Pancani di Firenze.
RETI: Cioncolini, Moroni, Valenti.



Torna a vincere il Sesto che espugna il campo della Virtus Rifredi e riassapora il gusto dei tre punti dopo la sconfitta interna contro lo Sporting Arno. Per gli ospiti si tratta della terza vittoria stagionale dopo quelle ottenute con Scarperia e Atletico Impruneta. Per i locali invece seconda sconfitta consecutiva dopo quella subita sul campo dell'Isolotto per 1-2. Partita fin da subito su ritmi alti con la Virtus Rifredi che sblocca la partita dopo cinque minuti con Cioncolini che sfrutta un lancio lungo, il portiere ospite non legge bene la traiettoria e così Cioncolini può superarlo in pallonetto. Ma la reazione del Sesto è veemente e subito gli ospiti si mettono a imporre il proprio gioco nonostante il primo tempo si chiuda col vantaggio Rifredi. Nella ripresa arriva subito il pareggio con un'ottima azione manovrata dal basso con il tiro di Moroni ribattuto e Clementi che insacca l'1-1. È poi un Sesto che gestisce il possesso e aumenta i giri del motore con una pressione costante nella metà campo del Rifredi. La squadra di casa si difende e ha anche le sue occasioni per tornare avanti con due calci d'angolo molto pericolosi ma è attento Picchi a sventare i colpi di testa. Il Sesto invece sbatte su un fenomenale Guidi che alza la saracinesca chiudendo e negando di fatto il vantaggio agli ospiti. Il gol arriva soltanto nel finale: palla lunga dalle retrovie, Pazienza stoppa la sfera, viene respinto il suo tiro, palla che esce al limite dell'area dove si presenta Valenti che trova il gioiello che vale il 2-1.