• JunioresB
  • 01/04/2023 15:00.00
  • Sesto 2010
    Nencini
  • 2 - 1 01/04/2023 15:00.00
  • Fiesole Calcio
    Taoussi
    Falsetti

Commento


RETI: Nencini, Taoussi, Falsetti


SESTO CALCIO: Matteuzzi, Valenti, Bettarini, Castagnoli, Collicelli, Fotschki, Landi, Ieni, Moroni, Clemente, Faggi. A disp.: Cirri, Scarpelli, Morganti, Nencini, Curraj, Taoussi, Miftah, Pazienza, Bertelli. All.: Gibilaro.
FIESOLE: Benozzi, Benozzi, Angiolucci, Boschi, Sardelli, Landi, Rosadi, Pugi, Bonanni, Falsetti, Carrara. A disp.: Pratesi, Recordi, Brilli, Lo Vecchio, Cucchi. All.: Crini.
ARBITRO: Lorenzo Salusest di Firenze.
RETI: Taoussi, Nencini, Falsetti.



Vittoria interna per il Sesto che supera di misura il Fiesole e conquista la decima vittoria stagionale. Per i ragazzi di mister Gibilaro, oggi sostituito da Ieni sulla panchina, si tratta del quinto risultato utile consecutivo in cui sono arrivate tre vittorie e due pareggi per un finale di stagione in cui i gialloblù proveranno a risalire la classifica. Per il Fiesole invece arriva la nona sconfitta che vede il sorpasso della Sancat al quinto posto. La partita è molto equilibrata fin dai primi minuti con occasioni da ambo le parti. Primi squilli del Sesto con due conclusioni da fuori che terminano a lato di poco dallo specchio della porta. La risposta del Fiesole è ancora più sentita con un palo, poco prima della fine del primo tempo, sugli sviluppi di un angolo e una mischia furibonda in area di rigore. Nella ripresa subito calcio di rigore in favore dei gialloblù fallito però da Collicelli che spreca la massima punizione e tiene così incollato il punteggio sulla parità. Il Fiesole si salva e nel capovolgimento di fronte è il Fiesole a passare avanti con uno splendido tiro da fuori da parte di Falsetti che supera il portiere per l'1-0. Lo svantaggio però non abbatte la squadra di casa che così si rialza e preme per riagguantare la parità. Poco dopo arrivano le prime sostituzioni con gli ingressi di Taoussi e Miftah, protagonisti poi dell'azione del pareggio con Miftah che avanza sulla fascia sinistra, palla al centro per Taoussi che poi davanti al portiere non sbaglia e sigla l'1-1. Gli animi si scaldano e l'arbitro nel giro di cinque minuti estrae ben tre cartellini rossi, due per il Fiesole e uno per il Sesto. La sfida prosegue in 9 contro 10 e un Sesto che prova a ribaltare la sfida trovando poi il guizzo vincente sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Nencini che da pochi metri ribatte in rete all'angolino per il 2-1. Gli ultimi dieci minuti non vedono nessuna delle due squadre creare occasioni degne di nota e così al triplice fischio son i padroni di casa a poter festeggiare i tre punti.