• AllieviA
  • 12/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Virtus Rifredi
    Doci
  • 2 - 0 12/11/2022 15:00.00
  • Avane
    Gjika

Commento


RETI: Gjika, Doci
VIRTUS RIFREDI: Betti, Canegiani, Rossi, Braconi, Grazzini, Giachi, Hamamou, Cappelli, Pestellini, Doci, Gjika. A disp.: De Martino, Ciminelli, Del Perugia, Tanturli, Epifori, La Russa, Sbolgi. All.: Mario Orsi.
AVANE: Roberti, Serafini, Galli, Moretti, Mariotti, Pellino, Daja, Oliveri, Vitale, Ferrali, Gaini. A disp.: Tozzi, Macchia, Giordano, Collazzo, Gorini, Gambaccini. All.: Del Tito.
ARBITRO: Ech-chraqa di Firenze
RETI: Gjika, Doci



Vittoria importante e sofferta per la Virtus Rifredi ai danni dell'Avane. Gara che fin da subito è molto combattuta, senza grandi occasioni ma con tanta intensità. Il primo episodio di rilievo arriva al diciassettesimo del primo tempo, quando Vitale conquista un calcio di rigore per gli ospiti, su fallo di braconi. Lo stesso numero nove va dal dischetto, mancando però l'opportunità di portare avanti i suoi. Più cinici i padroni di casa, che danno una spallata decisiva alla partita fra la fine della prima frazione e l'inizio della seconda. Al quarantunesimo, infatti, arriva la rete del vantaggio di Gjika, che sfrutta un'uscita avventata del portiere avversario e insacca sul rimpallo. Qualche protesta tra le fila ospiti per un eventuale carica sul portiere. A inizio ripresa, dopo neanche cinque minuti, arriva la rete che indirizza definitivamente la gara con Doci. L'Avane prova a reagire, ma i padroni di casa si difendono con ordine, non rischiando eccessivamente e potendo così festeggiare i tre punti a fine gara.