• AllieviB
  • 15/10/2022 18:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giov. Grassina belmonte
  • 1 - 3 15/10/2022 18:15.00
  • Pelago
    Alari
    Caraj
    Tanini
    Barbaro

Commento


RETI: Alari, Caraj, Tanini, Barbaro
GIOV. GRASS. BELMONTE: Del Viva, Albarracin, Biagiarelli, Antonini, Vandruenen, Crescio, Doci, Francioni, Labiad, Aiello, Alari. A disp.: Locchi, Mangini, Rossi, Pini, Turchi, Borgosano. All.: Piccini.
PELAGO: Balli, Magnelli, Gerini, Pesci, Consumi, Lachi, Barbaro, Bresolin, Tanini, Caraj, Comparini. A disp.: Pieraccioli, Meini, Benvenuti, Boschi, Valente, Ramaj, Morandini, Bencivenni. All.: Parentelli.
ARBITRO: Mattagli di Firenze.
RETI: Alari, Barbaro, Caraj, Tanini.



Il Pelago espugna il campo del Belmonte e si mantiene nelle zone alte della classifica. Per i ragazzi di mister Parentelli si tratta della quarta vittoria stagionale dopo la sconfitta all'esordio sul campo del Dicomano per 4-3. Per i padroni di casa invece brusco passo falso contro una diretta concorrente al termine di una partita giocata molto bene da entrambe le squadre. A partire forti sono infatti proprio i locali che sbloccano la sfida con la rete di Alari che mette in rete finalizzando un'ottima azione corale. Il Pelago non si disunisce nonostante il Belmonte vada subito vicino al raddoppio in almeno due occasioni con Alari e Aiello. Ma gli ospiti resistono e poi rialzano la testa alzando il baricentro e prendendo il possesso del pallone. Prima la grande occasione capita sui piedi di Caraj che colpisce a botta sicura da centro area ma è bravissimo Del Viva a rispondere presente sulla conclusione. Ancora Pelago pericoloso intorno al ventesimo, Consumi sugli sviluppi di un calcio d'angolo impatta benissimo di testa ma è la traversa a negargli la gioia del gol. Tante occasioni fino poi al pareggio, a cinque minuti dal duplice fischio, firmato da Barbaro con un gran tiro da fuori dopo essersi liberato del diretto avversario. Si va così all'intervallo sul punteggio di 1-1 e con entrambe le squadre vogliose di segnare e di far risultato. Nella ripresa la musica non cambia con continui capovolgimenti di fronte e continue occasioni da ambo le parti. Ma conta il cinismo ed è il Pelago ad avere la meglio contro un Belmonte invece sprecone in troppe circostanze. Il gol del sorpasso lo firma Caraj con una conclusione precisa e potente sotto la traversa; arriva la pronta reazione del Belmonte ma è Balli a superarsi in più situazioni negando ad Alari la possibilità di ristabilire il pareggio. Il Belmonte si sbilancia, cerca la parità, ma così facendo si espone ai contropiedi del Pelago che così trova anche la rete del tre a uno: Benvenuti vola sulla fascia sinistra, salta due avversari e mette al centro dove si fa trovare pronto Tanini che sul secondo palo appoggia in rete. Il Belmonte prova comunque a riaprire la partita ma sia Francioni che Labiad vedono spegnersi tra le braccia di Balli i tiri dal limite. Finisce dunque 1-3 il match tra Belmonte e Pelago che garantisce così agli ospiti il sorpasso in classifica.
Calciatoripiù: Francioni
(Giov. Grass. Belmonte); Barbaro, Caraj, Balli (Pelago).