• AllieviB
  • 29/10/2022 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ludus 90 valle dell arno
  • 9 - 2 29/10/2022 15:30.00
  • Albereta San salvi
    Spanu
    Spanu
    Spanu
    Focardi
    Pieri
    Zini
    Vegni
    Vegni
    Mannelli
    Deplano
    Desii

Commento


RETI: Spanu, Spanu, Spanu, Focardi, Pieri, Zini, Vegni, Vegni, Mannelli, Deplano, Desii
LUDUS 90: Fabiani, Misuri, Vannuccini, Mannelli, Nocentini, Buffi, Vegni, Sigismondi, Focardi, Spanu, Pieri. A disp.: Brusini, Zini, Ait Shytani, Simoni, Azzarello. All.: Curioni.
ALBERETA: Moschella, Imperatrice, Pierguidi, Prifti, Lami, Montecchi, Vallone, Innocenti, Deplano, Desii, Cesaretti. A disp.: Bettini, Fioravanti, Querci, Porras, Bencista. All.: Selmi.
ARBITRO: Mirko Giancaterino di Valdarno.
RETI: Spanu 3, Mannelli, Vegni 2, Pieri, Focardi, Zini, Deplano, Desii.



La Ludus si prende tre punti e sale così a quota 9 punti in classifica. Per i ragazzi di mister Curioni si tratta della terza vittoria stagionale, in un inizio di campionato in cui non ci sono state mezze misure, o è arrivata una vittoria (tre volte) oppure una sconfitta (quattro). Per l'Albereta invece sesta sconfitta stagionale in un campionato fin qui molto complicato con l'unica gioia arrivata alla terza giornata contro la Rignanese quando col risultato di 3-1 arrivò la prima e unica vittoria stagionale. La partita è fin da subito presa in mano dalla Ludus che aggredisce gli avversari in modo rovente, quasi inaspettato da parte dell'Albereta che così vede il primo tempo scivolare via già sul parziale di quattro a zero. Ci pensa Spanu ad aprire le marcature con un gol su rigore. Poco dopo Mannelli sigla di testa il raddoppio dopo il tiro di Spanu ribattuto dalla traversa. Mannelli poi da marcatore diventa assist man per la rete di Vegni che in diagonale trafigge Moschella che poi nel finale di tempo subisce anche la quarta rete siglata da Spanu con un delizioso pallonetto. Nella ripresa la musica non cambia, l'Albereta non trova la reazione che vorrebbe e così la Ludus amplia il divario già pesante. La quinta rete è ancora di Spanu, tripletta personale e quota 5 in stagione. Poi ancora la rete di Pieri, subentrato nella ripresa, e di Focardi. Da qui l'Albereta trova la rete della bandiera con Deplano. Nel finale arrivano ancora tre reti: per la Ludus vanno a segno Vegni e Zini su cross di Simoni, mentre la rete per l'Albereta del 9-2 la firma Desii.