• AllieviB
  • 05/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Albereta San salvi
  • 1 - 2 05/11/2022 15:00.00
  • Resco Reggello
    Vallone
    Serao
    Benozzi

Commento


RETI: Vallone, Serao, Benozzi
ALBERETA: Bettini, Porras, Cesaretti, Prifti, Montecchi, Imperatrice, Desii, Innocenti, Deplano, Querci, Vallone. A disp.: Bencistà, Colella, Dell'Acqua, Fioravanti, Lami, Pierguidi. All.: Lascialfari.
REGGELLO: Ghetti, Corsini, Fusi, Dinicco, Giusti, Basagni, Alfonsi, Toti, Benozzi, Tozzi, Serao. A disp.: Sventer, Giuliani, Lombardi, Bongini. All.: Ciatti.
ARBITRO: Lorenzo Cozzi di Firenze.
RETI: Vallone, Serao, Benozzi.



Vince ancora il Reggello che supera l'Albereta e trova così la seconda vittoria consecutiva dopo quella interna contro la Rignanese per quattro a due. Per i ragazzi di mister Ciatti si tratta dunque di un momento di forma ottimo dopo un periodo di quattro sconfitte consecutive che avevano minato alcune certezze. Per l'Albereta invece, dopo le dimissioni in settimana dell'ex mister Selmi e il nuovo arrivo di mister Lascialfari, arriva un'altra sconfitta, la quinta consecutiva in un inizio di campionato non fortunato e pieno di ostacoli ma con la consapevolezza di dover lavorare ancora di più. La partita è comunque molto combattuta, con i padroni di casa che approcciano sin da subito in modo aggressivo e grintoso andando a pressare alto il Reggello. La squadra ospite appare compassata nei primi minuti, con un ritmo lento subendo la maggior vigoria locale. Nonostante un approccio moscio è il Reggello a rendersi pericoloso dopo cinque minuti con Serao che, smarcato da un filtrante di Alfonsi, entra in area di rigore e prova di destro a sorprendere il portiere ma il tiro è debole e termina tra le braccia dell'estremo difensore. Il Reggello aumenta i giri del motore col passare dei minuti e così intorno al ventesimo la partita si sblocca: Serao controlla al limite dell'area, osserva la posizione del portiere e lascia partire un tiro a giro imprendibile che si spegne all'angolino alto. Palla in rete e 1-0 ospite. L'Albereta risponde immediatamente trovando le forze per reagire e sfruttando un calcio d'angolo dalla destra, palla profonda sul secondo palo dove un difensore spizza di testa con la sfera che torna sul primo palo dove Vallone anticipa tutti e insacca per l'1-1. È un finale di prima frazione in crescendo per i padroni di casa che prendono in mano il pallino del gioco senza però riuscire ad effettuare il sorpasso trovando sulla propria strada un super Ghetti. Nella ripresa però è il Reggello a rientrare con un piglio diverso, spingendo fin dall'inizio della seconda frazione e chiudendo di fatto l'Albereta nella propria metà campo. Sugli sviluppi di un calcio di punizione un difensore locale salta colpendo però la palla con la mano e così l'arbitro indica il calcio di rigore; dal dischetto si presenta Benozzi che con coraggio e freddezza decide di fare il cucchiaio centrale che si insacca per il 2-1. Nel finale la partita vede l'Albereta buttarsi in avanti alla ricerca del pareggio lasciando però ampi spazi ai contropiedi ospiti che però vengono sprecati in almeno due occasioni. Al triplice fischio però il Reggello può festeggiare la seconda vittoria consecutiva. Non sufficiente la direzione di gara, si segnalano alcuni mancati interventi che hanno rischiato di far sfuggire di mano la situazione.
Calciatoripiù: Fusi, Dinicco (Reggello).