• AllieviB
  • 26/11/2022 18:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Resco Reggello
  • 1 - 6 26/11/2022 18:15.00
  • Ludus 90 valle dell arno
    Tozzi
    Focardi
    Nocentini
    Spanu
    Mannelli
    Vegni
    Azzarello

Commento


RETI: Tozzi, Focardi, Nocentini, Spanu, Mannelli, Vegni, Azzarello
REGGELLO: Lombardi, Corsini, Dinicco, Giuliani, Fusi, Rossi, Alfonsi, Bongini, Morello, Tozzi, Sventer. A disp.: Piccardi, Toti, Negri, Venuti, Giusti, Benozzi, Basagni. All.: Ciatti.
LUDUS 90: Fabiani, Misuri, Vannuccini, Mannelli, Nocentini, Buffi, Vegni, Sigismondi, Azzarello, Spanu, Focardi. A disp.: Brusini, Santoni, Ait, Simoni, Pieri, Cecioni, Ponzi, Rossi. All.: Curioni.
ARBITRO: Shashika Udhara Perera Jayasinghe A. di Valdarno.
RETI: Tozzi, Focardi, Azzarello, Spanu, Nocentini, Vegni, Mannelli.



La Ludus sbanca il campo del Reggello e aggancia proprio gli avversari a quota 14 punti in classifica. Gli ospiti tornano a vincere dopo tre giornate dove erano arrivati i pareggi con Dicomano e Bagno a Ripoli e la sconfitta sul campo del Figline. Si tratta, con questi tre punti, della quarta vittoria stagionale. Per il Reggello invece si tratta di un passo falso inaspettato visto l'ottimo momento di forma ultimamente messo in mostra. Infatti, la sconfitta mancava da quattro partite in cui erano arrivate tre vittorie e un pareggio per una classifica decisamente migliore rispetto ad inizio campionato. La Ludus approccia alla partita in modo perfetto, con Spanu che apre le danze con un lancio in profondità perfetto per Focardi che entra in area, salta il portiere e deposita in rete l'1-0. La Ludus mette in campo la maggior fisicità, una superiore velocità di gioco e di pensiero e così riesce ad avere la meglio e a rendersi pericolosa in ogni frangente. Il raddoppio arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione di Nocentini che mette al centro un traversone perfetto soltanto da spingere in rete da parte di Azzarello che sigla il 2-0. Azzarello poi si trasforma in assist-man lanciando a rete Spanu e poi con un pallonetto supera il portiere. Il poker arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Nocentini che schiaccia la conclusione che così lascia senza scampo l'estremo difensore. Prima della fine del primo tempo arriva anche il quinto gol con Vegni che sfrutta un errore difensivo locale e insacca il facile 5-0. Nella ripresa la musica cambia, la Ludus abbassa intensità e ritmo e così riesce a venir fuori il Reggello, completamente assente nella prima frazione come recita il risultato. I locali trovano la rete del 5-1 con Tozzi. Ma la partita ormai non ha più nulla da chiedere, con la Ludus che rimane stretta tra i reparti senza concedere occasioni agli avversari. Nel finale arriva anche il 6-1 con Mannelli che insacca in scivolata dopo la punizione calciata da Nocentini.

Calciatoripiù: Tozzi (Reggello).