• AllieviB
  • 03/12/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ludus 90 valle dell arno
  • 0 - 0 03/12/2022 15:00.00
  • Giov. Grassina belmonte

Commento


LUDUS 90: Fabiani, Antoni, Vannuccini, Mannelli, Nocentini, Buffi, Vegni, Pieri, Cecioni, Spanu, Focardi. A disp.: Brusini, Zini, Shytani, Ait, Simoni, Palumbo, Azzarello. All.: Curioni.
BELMONTE: Rossi, Canaj, Pini, Locchi, Vandru, Mangini, Turchi, Francioni, Aiello, Doci, Borgosano. A disp.: Alari, Delviva, Antonini, Crescioli. All.: Piccini.
ARBITRO: Alessandro Polistena di Firenze.



Termina in parità e senza reti la sfida tra Ludus e Belmonte valevole per la dodicesima giornata di campionato. Un pareggio giusto tra due squadre che si equivalgono, che si dividono i due tempi con gli ospiti partiti meglio nella prima frazione e i padroni di casa che invece chiudono all'attacco nella ripresa senza però riuscire a trovare la via del gol. Per i padroni di casa si tratta del terzo pareggio stagionale, il quarto risultato utile nelle ultime cinque partite con i pareggi con Dicomano e Bagno a Ripoli e la vittoria sul campo del Reggello. Per il Belmonte quinto pareggio stagionale, il terzo risultato utile consecutivo dopo il pareggio con il Dicomano e la vittoria sul Bagno a Ripoli. La partita, come detto, vede gli ospiti aggredire e approcciare meglio la partita con tante occasioni create in avanti laddove un super Fabiani sventa un paio di conclusioni pericolose. Il Belmonte però è poco cinico sotto porta, Fabiani è superlativo ma ci sono anche i demeriti di un attacco che spreca almeno quattro occasioni da gol. La Ludus si salva e prova a rendersi pericolosa con una punizione di Nocentini che viene deviata in angolo. Nella ripresa invece sono i padroni di casa a prendere le redini del gioco con Cecioni che sull'ottimo cross di Focardi va vicino al vantaggio, poco dopo Vegni tenta il tiro a giro da fuori area ma il pallone sfiora la traversa. Nel finale ancora locali in avanti con Azzarello che direttamente su calcio di punizione prova a sbloccare la sfida ma Rossi si distende e riesce a sventare la conclusione.