• AllieviB
  • 17/12/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • A.g. Dicomano
    Gherardelli
  • 1 - 2 17/12/2022 15:00.00
  • S. Vignini vicchio
    Bettoni
    Staccioli

Commento


RETI: Gherardelli, Bettoni, Staccioli
DICOMANO: Ciucchi, Fermigi, Decao, Filippini, Soto, Bacocci, Gherardelli, Innocenti, Santoni, Leonetti, Gori. A disp.: Bianchi, Tamagnini, Masini, Chaouch, Salaris, Bresciani, Macueda, Ennrico. All.: Alessandro Goti.
SANDRO VIGNINI: Martino, Bianchini, Milanesi, Bartolini, Rossi, Ciarlone, Pezzati, Bassi, Spinelli, Bettoni, Staccioli. A disp.: Gamberi, Caleotti, Bargilli, Pisano. All.: Damiano Landi.
RETI: 26' Gherardelli, 39' Staccioli, 64' Bettoni.



Il Sandro Vignini sbanca il campo del Dicomano con un gol per tempo. Gli ospiti riescono a rimontare al termine di una partita che li aveva visti andare sotto. I padroni di casa infatti partono forte, tessendo trame fitte nella metà campo avversaria; la formazione di mister Landi però si rende pericolosa in contropiede con i suoi esterni Pezzati e Staccioli. Poco prima della mezz'ora arriva il vantaggio Dicomano; recupero palla sulla destra, cambio di gioco verso Gherardelli che si accentra e tira sul secondo palo, trovando un gol di pregevole fattura. Gli ospiti vogliono riscattarsi dal gol preso e alzano il baricentro. Al 39' il gol del pari. Pezzati fa sua la sfera in fascia e serve Staccioli al centro con un bel filtrante; l'attaccante rimane freddo e gonfia la rete per l'1-1. Nella ripresa ancora la squadra di mister Goti che pressa ma non è fredda negli ultimi sedici metri. Così intorno all'ora di gioco il vantaggio ospite su punizione dai venticinque metri, con Bettoni che sfodera un tiro calante nella parte finale della sua traiettoria e beffa il portiere avversario. Reazione del Dicomano nel finale che va a caccia almeno di un punto, ma la difesa avversaria fa buona guardia, riuscendo a portare il risultato fino al triplice fischio e guadagnando tre punti su un campo mai facile.
Calciatoripiù: Leonetti, Innocenti (Dicomano), Bettoni, Bartolini (Sandro Vignini).