• AllieviB
  • 05/03/2023 09:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giov. Grassina belmonte
    Labiad
  • 3 - 2 05/03/2023 09:15.00
  • Rignanese
    Doci
    Locchi
    Di Vita
    Autorete

Commento


RETI: Doci, Labiad, Locchi, Di Vita, Autorete
BELMONTE:Delviva, Antonini, Mangini, Doci, Van Druchen, Francioni, Labiad, Locchi, Aiello, Albaracin. A disp.: Borgosano, Crescioli, Turchi, Borini, Martuscelli. All.: Rivi.
RIGNANESE:Gabbrielli, Dallel, Gioia, Tapinassi M., Chellini C., Tapinassi C., Chellini D., Serahuoil, Merli, Divita, Bullari. A disp.: Lafdil, Ben Rhaman, Righi. All.: Moretti.
ARBITRO:Fernanda Ada Marino di Firenze.
RETI:autorete pro Rignanese, Di Vita, autorete pro Belmonte, Locchi, Doci.



Il Belmonte vince una partita ricca di emozioni contro la Rignanese e conquista la settima vittoria del suo campionato. Per i ragazzi di mister Rivi si tratta dunque di un ritorno alla vittoria dopo quattro partite in cui aveva raccolto solo due punti con Grevigiana e Fiesole. Per la Rignanese invece decima sconfitta esterna su dodici partite disputate e in generale quinta sconfitta consecutiva dopo la vittoria interna sull'Albereta. La partita è però ricca di emozioni, con la Rignanese che riesce a sbloccare la sfida con una sfortunata autorete della retroguardia locale per l'1-0 che apre le danze. Dopo altri dieci minuti arriva anche il raddoppio da parte della Rignanese con Di Vita che approfitta di una disattenzione difensiva e supera Delviva per il 2-0. Il doppio svantaggio sveglia dal torpore il Belmonte che allora comincia a giocare e ad imporre il proprio gioco riuscendo, poco prima della fine della frazione, ad accorciare con un'altra autorete, questa volta a favore degli ospiti che devia la palla in maniera netta mettendo fuori causa il portiere. Al riposo, dunque, il punteggio è di 2-1. Nella ripresa il Belmonte rientra con tutt'altro piglio e verso la metà del secondo tempo trova il 2-2 con la rete da parte di Locchi su un cross preciso da parte di Borgosano tra le proteste degli ospiti per un presunto fuorigioco dell'attaccante. Il pareggio dà maggior vigore e spinta ai padroni di casa che allora credono nella rimonta che si verifica a cinque minuti dal termine della sfida con un calcio di punizione ingenuo concesso al limite dell'area. Sul pallone va Doci che scarica con forza la palla in rete piegando le mani al portiere e trovando così il 3-2 che chiude la partita.

Calciatoripiù: Francioni
(Belmonte); Gabbrielli (Rignanese).