• AllieviB
  • 25/03/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Albereta San salvi
    Desii
    Desii
  • 2 - 2 25/03/2023 15.00.00
  • San Piero a sieve
    Santelli
    Catalani

Commento


RETI: Desii, Desii, Santelli, Catalani
ALBERETA SAN SALVI: Bettini, Pierguidi, Cesaretti, Prifti, Colella, Imperatrice, Deplano, Montecchi, Bencistà, Innocenti, Desii. A disp.: Moschella, Porras, Querci, El Assouli, Dell'Acqua. All.: Guarnieri.
SAN PIERO A SIEVE: Berti, Checchi, Pacini, Catalani, Santelli, Gencarelli, Diop, Gegaj, Chiaramonti, Mancini, Bertozzi. A disp.: Gambi, Radicchi, Balbir, Durando, Bartalesi, Focardi, Harushaj. All.: Falleri.
ARBITRO: Luca Benelli di Firenze.
RETI: Desii 2, Santelli, Catalani.



Termina in parità la sfida di bassa classifica tra Albereta e San Piero valida per la ventiseiesima giornata di campionato. Per i ragazzi di mister Guarnieri si tratta del secondo pareggio stagionale dopo quello interno con la Ludus per una classifica e una stagione a cui ormai non ha più niente da chiedere. Per il San Piero invece è il terzo pareggio in questo campionato dopo quelli con Reggello e Floriagafir, entrambi arrivati tra le mura amiche. Partono subito forte i padroni di casa che cercano di sbloccare la partita in avvio creando diverse situazioni pericolose ma trovandosi di fronte un Berti in stato di grazia. Il San Piero dunque tiene e poi alla mezz'ora passa avanti. Corner in favore degli ospiti, palla ribattuta dalla difesa, Santelli prende la mira da metà campo e lascia partire un campanile che scavalca Bettini e s'insacca anche grazie al vento che inganna il portiere. L'Albereta allora si rimette ad attaccare a testa bassa ma pecca ancora di lucidità e precisione negli ultimi, decisivi, metri con anche un altro super intervento di Berti su Desii da posizione ravvicinata. Il San Piero intanto acquista consapevolezza e fiducia e con il passare dei minuti prende campo e iniziativa fino a trovare il raddoppio. Azione corale, scambio in velocità al limite dell'area tra Bertozzi e Catalani, quest'ultimo si accomoda la palla sul sinistro e lascia partire un tiro imprendibile che si insacca sotto la traversa per il 2-0. Nella ripresa l'Albereta rientra con maggiore veemenza nel tentativo di riaprire la sfida, arriva diverse volte negli ultimi quindici metri ma poi non riesce a trovare il guizzo vincente. Al 20' arriva l'episodio, Deplano prova un tiro dalla distanza, la difesa respinge ma con il braccio e l'arbitro indica il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Prifti ma Berti risponde da campione, intuisce l'angolo e salva ancora il risultato. I padroni di casa però non demordono, aumentano la pressione e dopo cinque minuti riescono a riaprire la partita. Calcio d'angolo dalla sinistra, Desii prende bene il tempo sui difensori e di testa insacca l'1-2. L'Albereta è una furia, attacca a testa bassa ma al 35', nel pieno della pressione, dopo che Berti compie l'ennesima parata si accende un parapiglia con l'arbitro che decide di espellere Imperatrice e Prifti costringendo così l'Albereta a proseguire in 9 contro 11. Il San Piero nonostante la doppia superiorità numerica si fa schiacciare nella propria metà campo, subisce le iniziative locali che così spingono fino poi al pareggio, al terzo minuto di recupero, con Desii che riceve un traversone di Deplano, entra in area e a tu per tu con Berti non sbaglia siglando il 2-2. Nel finale ancora attimi di confusione per un risultato che poteva ancora cambiare ma alla fine al triplice fischio è pareggio.

Calciatoripiù: Desii
e Deplano (Albereta); Santelli (San Piero a Sieve).