• AllieviB
  • 29/04/2023 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ludus 90 valle dell arno
  • 0 - 4 29/04/2023 17:00.00
  • Floriagafir Bellariva
    Olivieri
    Ermini
    Tofanari
    Fortini

Commento


RETI: Olivieri, Ermini, Tofanari, Fortini
LUDUS 90: Fabiani, Santoni, Zini, Ait, Rossi, Buffi, Vegni, Pieri, Focardi, Spanu, Ponzi. A disp.: Mannelli, Simoni, Palumbo. All.: Curioni.
FLORIAGAFIR:Duna, Tinti, Buiani, Ermini, Lloshi, Parenti, Bellasi, Zazzeri, Fortini, Mugnaini, Forlucci. A disp.: Bartolini, Bonucci, Tofanari, Cecioni, Rigacci, Mosconi, Olivieri. All.: Parlatore.
ARBITRO: Rinaldi di Firenze.
RETI: Fortini, Ermini, Olivieri, Tofanari.



Poker della Floriagafir che espugna il campo della Ludus e ottiene la quattordicesima vittoria stagionale in quella che era l'ultima sfida di campionato. Per i ragazzi di mister Parlatore si tratta del secondo successo consecutivo dopo quello interno sul Bagno a Ripoli per un ultimo periodo molto positivo visto che nelle ultime cinque partite sono arrivati dieci punti e una sola sconfitta con il Dicomano. Per la Ludus invece si tratta della sconfitta numero sedici in stagione, la quarta consecutiva dopo quelle con Belmonte, Sales e San Piero per un dodicesimo posto in solitaria. La partita vede la squadra locale arrivare alla sfida con tante defezioni, la Floriagafir invece è a pieno organico e prova sin da subito a fare la partita. Il primo tempo scorre via senza particolari sussulti con la Ludus che resiste e combatte in modo ordinato senza scomporsi troppo e senza regalare troppi spazi alla squadra ospite. La prima frazione si chiude così sul pareggio a reti bianche con l'unica occasione capitata a Parenti che però spreca da ottima posizione. Nella ripresa la Floriagafir decide di alzare i ritmi e i toni del giro palla e riesce a sbloccare la sfida con Fortini, bissato dopo pochi minuti da Ermini per un uno-due che stende la Ludus. Gli ospiti sbloccano la partita e si sbloccano anche mentalmente, si aprono gli spazi e così negli ultimi dieci minuti arrivano pure le reti di Olivieri e Tofanari che così chiudono la partita sul 4-0 con la Ludus pericolosa nel finale con Mannelli che però non trova la porta da buona posizione per quello che poteva essere il gol della bandiera.
Calciatoripiù: Parenti (Floriagafir).