• Giovanissimi BD
  • 17/09/2022 16:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fortis Juventus
    Bolognesi
  • 1 - 3 17/09/2022 16:00:00
  • Virtus Rifredi
    Cipollini
    Cipollini
    Cipollini

Commento


RETI: Bolognesi, Cipollini, Cipollini, Cipollini
FORTIS JUVENTUS: Scilipoti, Busico, Gentile, Molinati, Bolognesi, Ulivi, Bartolini, Benvenuti, Martini, Para, Ciappi. A disp.: Borghetti, Graziano, Poli, Lucarelli, Questori. All.: Luciano Zanini.
VIRTUS RIFREDI: Romano, Rufi, Baroncelli, Tapinassi, Riboli, Farighetti, Simonetti, Bonamassa, Strangis, Capitoni, Cipollini. A disp.: Ciappelli, Drapi, Ramazio, Cintelli, Milioti, Amdi, Pretel, Baldan. All.: Gabriele Megli.
ARBITRO: Eitan Gean di Firenze.
RETI: Bolognesi, Cipollini 3.



La tripletta di Cipollini lancia la Virtus Rifredi verso la prima vittoria stagionale: la Fortis cade in casa dopo una partita combattuta ma condizionata da alcuni errori individuali. Il primo tempo vede nei primi 15' il buon pressing degli ospiti; tuttavia a passare in vantaggio sono i locali grazie al colpo di testa di Bolognesi che apre le marcature. La reazione della Virtus non si fa attendere ed ecco che Cipollini ristabilisce la parità assoluta nel finale di tempo. La ripresa si apre con il rigore concesso agli uomini di mister Megli: l'incaricato dagli undici metri è sempre bomber Cipollini che non concretizza l'occasione del doppio vantaggio. L'attaccante ospite non ci sta e decide di cambiare la partita da solo: prima realizza l'1-2 sfruttando una bella verticalizzazione, poi chiude il match approfittando di un retropassaggio errato della difesa dei padroni di casa. A niente servono le chances da punizione della Fortis Juventus e la traversa colpita da Martini: il match si chiude sul risultato di 1-3.
Calciatoripiù: Cipollini
è il mattatore di giornata, buone le prestazioni di Riboli e Baroncelli (Virtus Rifredi); per la Fortis Juventus Bolognesi accende le speranze con il gol del vantaggio.