• Giovanissimi BD
  • 05/11/2022 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Club Sportivo firenze
  • 0 - 1 05/11/2022 16:00.00
  • Rondinella Marzocco
    Gori

Commento


RETI: Gori
C.S. FIRENZE: Mljka, El Hasnaoui, Cini, Biondo, Mehmeti, Taiti, Bodini, Fisichella, Del Gaudio, Anichini, Chbeir. A disp.: Bellini, Fabbri, Marchetti, Baldi, Tagliarini, Pellino, Mancone. All.: Tommaso Arrighi.
RONDINELLA MARZOCCO: Celaj, Grassi, Nannoni, Bracaloni, Sali, Gori, Biagiotti, Lombardi, Pini, Amine, Paoletti. A disp.: Pasquarelli, Di Gangi, Calugi, Pezzati, Fornaciai, Popa, Pierini, Bianchi, Rannino. All.: Luca Terrosi.
ARBITRO: Vignaroli di Firenze.
RETI: Gori.



La Rondinella suda più del previsto contro il C.S. Firenze, ottenendo una vittoria di misura e solo negli ultimissimi secondi del match. Merito di una formazione locale ben disposta in campo da mister Arrighi, bravo a individuare i punti di forza degli avversari limitandone le iniziative. Dopo dieci minuti di generale confusione, gli ospiti si fanno vedere con una punizione di Lombardi che termina di poco alta. Poco dopo è invece Bracaloni a provarci dalla distanza, ottima la risposta di Mljka. Da qui in poi si susseguono principalmente duelli a centrocampo, che ovviamente non favoriscono le azioni da gol e producono un parziale a reti inviolate. Nella ripresa la Rondinella parte con un piglio più autoritario e dopo un minuto sfiora il vantaggio, ma la conclusione di Nannoni termina fuori. Poco dopo ci prova Bianchi ma calcia debolmente, favorendo una parata non difficile da parte del portiere locale. Sicuramente la squadra di Terrosi appare più propositiva degli avversari, ma il vantaggio sembra non voler arrivare; anche quando Fornaciai e Lombardi ci provano dalla distanza, infatti, il pallone non centra lo specchio della porta. Tutto sembra dunque apparecchiato per un pareggio, ma proprio in extremis la Rondinella pesca il jolly per mezzo di una punizione splendidamente calciata da Gori. Gli ultimi disperati assalti del C.S. Firenze non vanno a buon fine e così la Rondinella festeggia la vittoria, decisamente sofferta ma utilissima per mantenersi al terzo posto in classifica.