• Giovanissimi BE
  • 15/10/2022 16:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Albereta San salvi
  • 0 - 2 15/10/2022 16:45.00
  • Firenze Sud
    Marchetti
    Marchetti

Commento


RETI: Marchetti, Marchetti
ALBERETA SAN SALVI: Bedogne, Bordoni, Naldi, Giappichini, Cecchi, Zia, Fani, Piccioli, Barducci, Hebeler, Burrini. A disp.: Duca, Barielli, Gorovelli, Macchi. All.: Salvatore Spanu.
FIRENZE SUD (in lista): Ronchi, Al Jahjah, Paroli, Alaoui, Anselmo, Biagini, Carubia, Di Modugno, Di Stasio, Faggioli, Guerrini, Luigetti, Manetti, Marchetti, Matii, Neri, Pieri, Pinfildi, Portaccio, Strisciante. All.: Federico Tanturli.
ARBITRO: Maggini di Firenze
RETI: Marchetti 2.



Il Firenze Sud vince il derby con l'Albereta San Salvi in una partita intensa e decisa dalla doppietta di un super Marchetti. La squadra di mister Spanu, seppur giustificata per effetto di alcune defezioni importanti, non ha saputo controbattere alla fisicità e alla maggiore convinzione dei rossoblù di mister Tanturli perdendo una grande chance per superare in classifica lo stesso Firenze Sud. La partita, molto sentita fin dall'inizio, è girata subito dalla parte dei rossoblù che al primo affondo trovano il gol dell'immediato vantaggio: discesa di Portaccio che mette al centro una palla invitante che Marchetti insacca con facilità da dentro l'area. I padroni di casa accusano il colpo e faticano a entrare in partita. Solo Hebeler nel finale del primo tempo con un bel diagonale da fuori area dalla sinistra mette i brividi a Ronchi colpendo un palo clamoroso. Il primo tempo si conclude quindi sull' 1-0 per il Firenze Sud grazie alla zampata di bomber Marchetti. Dopo 7' dall'inizio del secondo tempo, un'altra indecisione difensiva costa caro all'Albereta che, persa palla in una ripartenza, viene punita dalla bruciante ripartenza di Marchetti che davanti a Bedogne firma il 2-0 e la doppietta personale. L'Albereta prova a reagire ma la partita è compromessa e i ragazzi del Firenze Sud amministrano bene il risultato. Solo Burrini, con un destro a girare da fuori area, e Giappichini, con un colpo di interno destro, provano a siglare almeno il gol della bandiera ma è bravo il portiere avversario a dire di no e a mettere il sigillo sullo 0-2 finale.
Calciatoripiù
: nel Firenze Sud, oltre al decisivo Marchetti , si mettono in evidenza l'esterno Portaccio e il portiere Ronchi . Da evidenziare la grande affluenza al campo dell'Albereta e il bello spettacolo di colore tra le due tifoserie.