• Giovanissimi BE
  • 15/10/2022 16:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audace Galluzzo
    Vignoli
  • 1 - 4 15/10/2022 16:45.00
  • Settignanese
    Incerpi
    Bettarelli
    Bettarelli
    Focardi

Commento


SETTIGNANESE: Lozzi, Carrai, Scognamiglio, Mugnaini, Dona, Grassi, Batelli, Zini, Focardi, Bettarelli, Kacaj. A disp.: , Anselmo, Ciani, Ferraro, Franco, Incerpi, Riccucci, Tozzi, Scardigli. All.: Marcucci Simone
RETI: Vignoli, Incerpi, Bettarelli, Bettarelli, Focardi
AUDACE GALLUZZO: Vila, Gensini, Macaluso, Ibraliu, Sordini, Burroni, Martorelli, Fossi, Mocanu, Ara, Vignoli. A disp.: Proni, Gibbino, Vacchi, Sartiani, Ghelli, Valenti, Guastalegname, Dalena, Migliori. All.: Marcucci.
SETTIGNANESE: Lozzi, Carrai, Scognamiglio, Donà, Mugnaini, Grassi, Batelli, Bettarelli, Fozardi, Zini, Kacaj. A disp.: Ciano, Tozzi, Riccucci, Incerpi, Franco, Ferraro, Anselmo, Scardigli. All.: Bacci.
ARBITRO: Torregrossa di Firenze
RETI: Bettarelli 2, Focardi, Incerpi, Vignoli.
NOTE: espulso Vila.



Un'ottima Settignanese espugna il campo del Galluzzo con una vittoria meritata - 1 a 4 il finale - che forse rappresenta una punizione fin troppo severa per un Audace Galluzzo che comunque si è reso protagonista di un'ottima prestazione. Nel primo tempo, gli ospiti riescono a imporre il proprio gioco, trovandosi però davanti un Galluzzo compatto e ben messo in campo. Dopo un primo contropiede di Focardi, i rossoneri passano in vantaggio con Bettarelli al termine di una pregevole azione corale. Il gol del vantaggio dà fiducia ai ragazzi di Bacci che sfiorano il raddoppio in un paio di occasioni con Kacaj, su un bello schema su punizione, e poi con una conclusione ben sventata da Burroni. Nel finale di primo tempo, però, arriva la reazione d'orgoglio del Galluzzo che, dopo un paio di tentativi poco fortunati, riesce a raggiungere il pareggio con Vignoli, lesto nell'anticipare il proprio marcature su una palla recuperata e messa in area da Gensini. Archiviata la prima frazione sul parziale di 1-1, nella ripresa il Galluzzo parte bene ma dopo pochi minuti rimane in 10 per l'espulsione del portiere Vila. È l'episodio che cambia l'inerzia della gara, che volge in favore della Settignanese. I rossoneri prendono in mano il pallino del gioco e grazie alla punizione gioiello del solito Bettarelli effettuano il sorpasso portandosi sul 2-1. Il Galluzzo si riversa in avanti esponendosi alle ripartenze della Settignanese che ne approfitta arrotondando il risultato prima con Focardi e infine, a tempo quasi scaduto, con un bel gol in pallonetto di Incerpi che fissa il punteggio sul 4-1 finale in favore dei rossoneri. La squadra di Giuliano Bacci continua dunque a macinare punti, mentre il Galluzzo - fin qui impegnato prevalentemente contro squadre costruite per l'alta classifica - incassa una sconfitta che comunque non scalfisce la buona prestazione che la squadra è riuscita ancora una volta a fornire, almeno fino all'espulsione di Vila.