• Giovanissimi BF
  • 05/11/2022 00:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audax Rufina
    Santoro
  • 1 - 1 05/11/2022 00:00.00
  • Resco Reggello
    Bagli

Commento


RETI: Santoro, Bagli
AUDAX RUFINA: Lleshi, Cavalli, Michelacci, Corsi, Santoro, Masi, Limaj, Gaggioli, Schiavone, Pascoli, Frandi. A disp.: Salvadori, Molla, Lafdil, Santoro, Milloni, Tanini. All.: Marco Vigliotti.
RESCO REGGELLO:D'Ignazi, Pratesi, Tinti, Mori, De Vincenzi, Pasquini, Carotti, Fabbri, Baqli, El Mojahio, El Ouajia. A disp.: Hotaj, Assouini, Dervishi, Mallegni, Vannuccini. All.: Luca Granucci.
ARBITRO: Ferri di Firenze.
RETI: Baqli, Santoro.



Giocano in anticipo e si prendono la scena Audax Rufina e Resco Reggello. Il turno infrasettimanale mette di fronte due squadre in salute, determinate a far bene, che si sfidano in una gara al cardiopalma, il cui esito risulta incerto dall'inizio alla fine. Un Reggello incerottato ma determinatissimo e propositivo sfiora e sogna il colpaccio, finendo però riacciuffato proprio a fil di sirena dai mai domi padroni di casa che - sotto di un gol - nel finale tentano il tutto per tutto e vedono premiati i propri sforzi dalla rete in pieno di recupero firmata da Santoro, che ristabilisce in modo definitivo la parità. È stata una gara emozionante come detto e tirata, con pochissime pause; il reggello scende in campo con tante assenze ma altrettanta voglia di far bene e chiude avanti il primo tempo: i presupposti per il gol gli ospiti li creano già con El Ouajia, che ribadisce in rete un precedente tiro di Fabbri ben respinto da Lleshi ma lo fa, secondo il direttore di gara, mentre si trova in posizione di off-side. I ragazzi di Granucci insistono e dopo 5' trovano il vantaggio per davvero: gli ospiti aggirano la pressione avversaria sulla destra, Baqli dialoga con Fabbri e poi si invola verso la porta bianconera, salta un avversario, si accentra e poi incastona il pallone all'incrocio dei pali, esultando infine abbracciato dai compagni e fra i copiosi applausi del pubblico. Dopo aver collezionato due potenziali ottime palle gol con Pascoli prima e Frandi poi, l'Audax Rufina rientra negli spogliatoi sotto di un gol e approfitta della sosta a cavallo fra le due frazioni di gioco per riorganizzarsi, tornando in campo per il secondo tempo con tanta voglia di riprendere il risultato, dopo i primi 35' in cui sono stati gli avversari a farsi preferire. I padroni di casa attaccano con intensità, ma il Reggello non concede mai il fianco e agisce pericolosamente di rimessa, ogni volta che può, sfiorando il raddoppio ancora con El Ouajia che, servito da un ottimo filtrante di El Mohajo, si presenta davanti a Lleshi e prova asuperarlo con un pallonetto ma il portiere avversario intercetta con la punta delle dita. Nel finale l'Audax Rufina si schiera a trazione anteriore e mette sotto pressione l'attenta difesa del Reggello, che capitola proprio nei pressi della linea del traguardo. Scocca infatti il secondo dei 3' di recupero quando, un pallone perso sulla mediana dagli ospiti, innesca la micidiale controffensiva dei locali; Santoro guida l'attacco e, con un autentico bolide da fuori area, supera D'Ignazi, incolpevole, e ristabilisce la parità. Subito dopo pochissimo ecco il triplice fischio: comprensibile la gioia della Rufina, altrettanto è il rammarico del Reggello. Due ottime squadre, che sapranno farsi valere da qui in avanti contro tutti gli avversari che affronteranno.