RETI: Grasso, Scaletti, Di Matteo
FIORENZUOLA: Isolle, Pirola (30' Sonetti), Brusamonti, Kenzin, Errigo, Torri, Giallombardo, Ramponi (46' Concari), Cecere (56' Gnocchi), Caffarra (76' Calandrini), Tosi (46' Molinari). A disp.: Monica, Iasoni, Lecini, Aroma. All.: Francesco Turrini.
CARRARESE: Gatto, Ratti, Nazzaro (87' Gentile), Tronchetti, Bagnoli, Del Pecchia, Grasso (67' Forte), Tognocchi (87' Di Matteo), Scaletti (75' Criscuolo), Pasquini, Sansaro. A disp.: Pennacchi, Tampu, Bologna, Berti. All.: Andrea Danesi.
ARBITRO: Noubhani di Brescia, coad. da Chouiref e Provenzani.
RETI: 10' Scaletti, 21' Grasso, 94' Di Matteo.
Il primo spunto di cronaca coincide con la rete del vantaggio degli apuani: scocca il 10' quando Pasquini serve un assist al bacio a Scaletti che supera Isolle per lo 0-1. La Carrarese non si accontenta, continua a spingere e al 20' va vicinissima al raddoppio con il solito Scaletti, il cui tiro a botta sicura viene slavata nei pressi della linea di porta da Errigo, deviando il pallone in corner; sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Tognocchi scodella il cross in area, Grasso è il più reattivo di tutti e firma il secondo gol dei suoi. La reazione del Fiorenzuola è sterile e ben controllata dai toscani, che al 38' sfiorano il tris con Pasquini, la gran parata di piede di Isolle mantiene a galla i padroni di casa. Nella ripresa l'inerzia del match resta saldamente in mano ai ragazzi di Danesi, che al 61' si vedono negare il terzo gol ancora da un'ottima parata del portiere locale, stavolta sul destro scoccato da Forte. Al 78' è sempre protagonista l'estremo difensore dei lombardi, che sventa in corner un pericoloso tentativo di Sansaro. All'85' è invece la dea bendata ad aiutare il Fiorenzuola, che si salva con l'aiuto del palo in occasione della conclusione a botta sicura di Ratti. L'appuntamento con la terza rete è però soltanto rimandato a lungo per gli apuani, che al 94' chiudono i conti con Di Matteo. Vittoria meritatissima e gara mai in discussione per la Carrarese, autrice di un'ottima prova corale con cui annichilisce gli avversari.