• Terza CategoriaFirenze - B
  • 02/10/2022 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Virtus Rifredi
    Pucci
    Sarcina
  • 2 - 1 02/10/2022 15:30.00
  • U.s. Firenze city
    Sinisgalli

Commento


RETI: Pucci, Sarcina, Sinisgalli
VIRTUS RIFREDI: Toffoletti, Costanzi, Boschi, Trouchè, Focardi, Gatta, Sarcina, Traore, Veracini, Bonaiuti, Pucci. A disp.: Guidi, Patitucci, Laci, Borchi, Bianchi, Arfaioli, Silecchia, Conciarelli. All.: Maurizio Barone.
FIRENZE CITY: Bracci, Palcani, Baldini, Barontini, Vicini F., Innocenti, Campatelli, Bassi, Sinisgalli, Roni, Viciani. A disp.: Orsini, fantini, Fabbrini, Benvenuti, Pasquini, Bertini, Alvitez, Giglioli. All.: Luca Baldini.
ARBITRO: Sarchini di Firenze
RETI: Sinisgalli, Pucci, Sarcina



Vittoria in rimonta per la Virtus Rifredi, che dopo una partita complicata riesce a spuntarla ai danni del Firenze City. Partita molto equilibrata, con le due squadre che si sono date battaglia, specialmente a centrocampo. Partono meglio gli ospiti, che nei primi minuti mantengono il pallino del gioco, costringendo gli avversari a difendersi. La supremazia territoriale della squadra di mister Baldini si concretizza a metà della prima frazione, quando Sinisgalli trova la via della rete con un bel calcio di punizione dal limite. È il momento migliore per gli ospiti, che dopo poco vanno vicini al raddoppio con bassi, che però da pochi passi spara alto su un bel cross tagliato di Roni. Alla Virtus serve un episodio per rientrare in partita, che arriva puntuale poco dopo: Pucci entra in area e viene atterrato, conquistando così in calcio di rigore, che lo stesso numero undici locale realizza. Nel secondo tempo la partita regala poche emozioni, con le squadre che si annullano decisamente a vicenda. Serve ancora un episodio per cambiare la gara, ormai apparentemente indirizzata verso il pareggio: mancano cinque minuti al novantesimo, quando i padroni di casa conquistano un calcio di punizione sulla trequarti. La palla viene crossata in mezzo, e dopo una deviazione iniziale, termina sui piedi di Sarcina, che in spaccata, al volo, riesce a deviare in porta, regalando così tre punti ai suoi.