• Terza CategoriaFirenze - B
  • 26/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Carbonile
    Moggi
  • 1 - 2 26/02/2023 15:00.00
  • Cavallina Calcio
    Alosa
    Alessandro N.

Commento


RETI: Moggi, Alosa, Alessandro N.
CARBONILE: Pieraccioli, Innocenti, Turrini, Benucci, LazzariniM., Iacopetti, Fattori, Lazzarini N., Bufalini, Di Costanzo, Moggi. A disp.: Cresci, Magliocca, Corsani, Morandi, Barbieri, Masini, Mirri. All.: Sansone.
CAVALLINA: Materassi, Tribbioli, Stilla, Morena, Alfonso, Valletti, Ferraro G., Alosa, Alessandro, Capecchi, Ferraro S. A disp.: Toccafondi, Brogi, Verni, Niccoli, Neri, Innocenti, Fisti. All.: Nencini.
ARBITRO: Dimitri Giglione di Valdarno.
RETI: Alosa, Alessandro, Moggi.



Il Cavallina espugna il campo del Carbonile e agguanta i diretti avversari al settimo posto della classifica. Per i ragazzi di mister Nencini si tratta della seconda vittoria consecutiva dopo quella interna con la Floria ma soprattutto ritrova il successo esterno che mancava da cinque trasferte quando i ragazzi espugnarono il campo della Sandro Vignini. Per il Carbonile invece si tratta soltanto del terzo passo falso stagionale che pone fine alla striscia di risultati utili consecutivi che ormai durava da ben quindici partite in cui aveva raccolto ben dieci pareggi e cinque vittorie. La partita è fortemente condizionata dal vento che soffia sul terreno di gioco ed è subito protagonista nell'occasione del vantaggio. Pallone lanciato lungo in profondità, la retroguardia va in tilt, la palla resta in area di rigore e ci pensa Alosa a rifinire in rete per l'1-0. Intorno al quarto d'ora arriva anche il raddoppio firmato da Alessandro che viene servito in area di rigore, dal vertice sinistro fa partire un diagonale chirurgico che risulta vincente per il 2-0. Poco dopo ancora Cavallina in trazione anteriore ma sprecano sia Ferraro che Alessandro e così il risultato resta invariato. Poco prima della fine del primo tempo il Carbonile però trova la forza di rientrare in gara con Moggi, che devia in rete un calcio piazzato ben battuto da Benucci; è un gol che ha la sua valenza e incide anche sui secondi quarantacinque minuti visto che i padroni di casa rientrano dagli spogliatoi con un piglio diverso a caccia del pareggio. Il Cavallina allora prova a stringere i denti e difendere il risultato, l'occasione più grossa capita sui piedi di Morena ma la conclusione termina di poco a lato da ottima posizione. Da segnalare anche le proteste del Carbonile all'indirizzo dell'arbitro per due epsiodi in area ospite. Brividi finali a cui però non segue la rete del pareggio e così il Cavallina, dopo anche un gol annullato per fuorigioco giudicato dubbio, riesce a portare a casa tre punti importanti per agguantare il settimo posto.

Calciatoripiù: Ferraro S.
e Alessandro (Cavallina).