• Giovanissimi
  • 20/11/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fortis Arezzo
    Samuel
  • 1 - 0 20/11/2022 10.00.00
  • Sansovino Sq.b

Commento


RETI: Samuel
FORTIS AREZZO: Biad An., Storti, Tacconi, Biad Am., Sandroni, Nanni, Del Pizzo, Maggini, Samuel, Frulli, Maidi. A disp.: Nai, Giorni, Salvadori, Menchetti. All.: Giorgio Battiston.
SANSOVINO B: Del Dottore, Zangrilli, Barbagli, Pranteddu, Giusti, Borri, Meucci, Bichi, Refuerzo, Bertocci, Cheli. A disp.: Fadini, Bidi, Friscia, Turchetti, Fonnesu. All.: Sandro Grigiotti.
ARBITRO: Benigni di Arezzo.
RETE: 61' Samuel.






FORTIS AREZZO-SANSOVINO 1-0 Samuel 61'

FORTIS AREZZO: Biad Anas, Storti, Tacconi, Biad, Sandroni, Nanni, Del Pizzo, Maggini, Samuel, Frulli, Maidi a disp.: Nai, Giorni, Salvadori, Menchetti all.: Giorgio Battiston

SANSOVINO: Del Dottore,Zangrilli, Barbagli,Pranteddu, Giusti, Borri, Meucci, Bichi, Refuerzo, Bertocci, Cheli a disp.: Fadini, Bidi, Friscia, Turchetti, Fonnesu all.: Sandro Grigiotti

Arbitro: Margherita Benigni, Sez.di Arezzo

Vendetta sportiva, prontamente eseguita ! Dopo la debacle (0-12) dei Giovanissimi B,, i ragazzi di Mr. Battiston hanno prontamente vendicato la cocente sconfitta , con il minimo ma doppiamente importante risultato: sia per l'orgoglio sportivo, ma maggiormente, per i primi 3 punti che hanno fatto muovere la classifica generale. La partita si è giocata al 'B.Severi' di Olmo, davanti ad un buon e corretto pubblico in una giornata fredda ma soleggiata. Giusto il risultato che ha premiato la formazione che ha centrato la porta: in effetti numerosi sono stati i tiri scagliati verso la rete avversaria, ma raramente impegnando i due portieri , dopo alcune pregevoli azioni corali delle due formazioni che hanno sviluppato un piacevole gioco.
Iniziano gli ospiti ad attaccare sulla sponda aretina con Refuerzo che riceve da Meucci, al 6' con Bichi che sfiora il montante ma sono i locali con Dal Pizzo al 7', e Samuel, il più pericoloso all' 8' , ed al 25' Frulli per Del Pizzo che solo davanti al portiere manca la sfera; al 28' e 32' sono gli ospiti ad andare vicini alla rete con Barbagli Bichi; termina 0-0 il primo tempo ed al rientro, nella ripresa, è più reattiva e pericolosa la formazione locale che insiste sulla corsia di destra dove opera Storti al 5', Samuel al 6' , Maidi al 12' e 20'; al 18' sono gli ospiti con Turchetti, neo entrato, a creare una occasione favorevole ma il suo tiro lento è facile preda del bravo Biad ; al 21' la splendida rete di Samuel che riceve un invitante e chirurgico assist verticale da Frulli, il motorino silenzioso e, dopo uno scatto rapido, anticipa l'uscita di Del Dottore e depone la sfera alle sue spalle.; reazione immediata ed energica degli ospiti al 23' con Cheli, al 29' con Fonnesu e 31' Bertocci spingendo gli avversari nella propria metà campo cercando il varco per trovare la parità; ma gli Aretini si chiudono a riccio nella propria zona difensiva impedendo agli avversari tiri ravvicinati e pericolosi chiudendo così l'incontro incamerando i 3 punti in palio. Arbitraggio, donna, veramente apprezzabile, per la presenza costante nelle azioni di gioco, e per i suoi precisi e puntuali interventi.

CALCIO+FORTIS: Samuel, Trulli, Tacconi

CALCIO+SAVINESE: Meucci, Cheli, Friscia

AS. carlo benucci




Commento di : campio



Vendetta sportiva, prontamente eseguita! Dopo la debacle dei Giovanissimi B, i ragazzi di mister Battiston hanno prontamente vendicato la cocente sconfitta con il minimo ma doppiamente importante risultato sia per l'orgoglio sportivo ma soprattutto per il morale dei padroni di casa. La partita si è giocata al B. Severi di Olmo, davanti ad un corretto pubblico in una giornata fredda ma soleggiata. Giusto il risultato che ha premiato la formazione che ha centrato la porta: in effetti numerosi sono stati i tiri scagliati verso la rete avversaria, ma raramente impegnando i due portieri, dopo alcune pregevoli azioni corali delle due formazioni che hanno sviluppato un piacevole gioco. Iniziano gli ospiti ad attaccare sulla sponda aretina con Refuerzo che riceve da Meucci al 6' e con Bichi che sfiora il montante; ma sono i locali con Del Pizzo, al 7', e Samuel, più pericoloso al 8' ad insidiare la porta di Del Dottore. Al 28' e 32' sono gli ospiti ad andare vicini alla rete con Barbagli e Bichi. Il primo tempo termina 0-0 e nella ripresa è più reattiva e pericolosa la formazione locale che insiste sulla corsia di destra dove opera Storti al 5', Samuel al 6', Maidi al 12' e 20'; al 18' sono gli ospiti con Turchetti, neoentrato, a creare una occasione favorevole ma il suo tiro lento è facile preda del bravo Biad. Al 21' la splendida rete di Samuel che riceve un invitante e chirurgico assist verticale da Frulli, il motorino silenzioso e, dopo uno scatto rapido, anticipa l'uscita di Del Dottore e depone la sfera alle sue spalle. Reazione immediata ed energica degli ospiti che al 23' con Cheli, al 29' con Fonnesu e 31' Bertocci costringono gli avversari nella propria metà campo cercando la rete del pareggio ma i padroni di casa si chiudono a riccio nella propria zona difensiva, impedendo agli avversari tiri ravvicinati e pericolosi, chiudendo così l'incontro e incamerando i 3 punti in palio. Direttore di gara veramente apprezzabile per la presenza costante nelle azioni di gioco, e per i suoi puntuali interventi.
Calciatoripiù: Samuel, Frulli
e Tacconi (Fortis Arezzo); Meucci, Cheli e Friscia (Sansovino B).