• Terza CategoriaArezzo
  • 18/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fortis Arezzo
  • 2 - 1 18/12/2022 14.30.00
  • Badia Agnano
    Samake
    Samake
    Citernesi

Commento


RETI: Samake, Samake, Citernesi
FORTIS AREZZO: Landini, Angiolini, Salvi, Sorini, Gallorini, Ezzoruali, Harmouda, Cordovani, Kullolli, Bresciani, Frescucci. A disp.: Cioban, Hiskat, Fiora, Fazzuoli, Gorellini, Della Luna, Samake. All.: Andrea Gallorini.
BADIA AGNANO: Nocentini, Monanni, Grifoni, Ottobi, Meoli, Citernesi, Bardelli, Torzoni, Vannini, Erpici, Fontani. A disp.: Caprini, Picinotti, Storri, Peri, Giovacchini, Xoxha. All.: Alan Erpici.
ARBITRO: Manganelli di Arezzo.
RETI: Citernesi, Samake 2 (1 rig.).



FORTIS AREZZO-BADIA AGNANO 2-1 Citernesi 43', Samake 81' 90' (R.)

FORTIS AREZZO: Landini, Angiolini, Salvi, Sorini, Gallorini, Ezzoruali, Harmouda, Cordovani, Kullolli, Bresciani, Frescucci a disp.: Cioban, Hiskat, Fiora, Fazzuoli, Gorellini, Della Luna, Samake All.: Mirko Latorraca

BADIA AGNANO: Nocentini, Monanni, Grifoni, Ottobi, Meoli, Citernesi, Bardelli, Torzoni, Vannini, Erpici, Fontani a disp.: Caprini, Picinotti, Storri, Peri, Giovacchini, Xoxha All. Erpici

Arbitro: Senio Manganelli, Sez. di Arezzo



La FORTIS AREZZO del Pres. Francesco Martoglio cala l'asso nella manica, inserendo il secondo tempo il superlativo Samake che realizza due reti all'over-time conquistando tre punti importantissimi ed indispensabili a mantenere la vetta della Classifica Generale Importante l'intervallo in cui Mister Latorraca ha strigliato a dovere i ragazzi a recuperare la determinazione e concentrazione abituali, carenti nell'arco dei primi 45' nei quali gli ospiti hanno messo in evidenza un complesso ben organizzato con un organico che però non ha saputo chiudere l'incontro nel primo tempo quando gli amaranto aretini hanno stentato ad entrare in partita dando il fianco e la metà campo agli avversari: il calo fisico alla distanza dei Badiesi di Mister Erpici, con alcuni atleti non in perfette condizioni, hanno prodotto il risultato insperabile ma meritato dagli atleti della FORTIS per la reattività ed impegno prodotti nel finale. Si è giocato al 'Giusy Conti' di Rigutino in un terreno ben curato, in presenza di un buon pubblico in prevalenza Badiese che si è fatto sentire per tutto l'incontro: partono bene gli ospiti con Citernesi ed Erpici sugli scudi che si rendono pericolosi in alcuni interventi particolarmente da calci inattivi come all'8', 20', 37'; la reazione dei padroni di casa è blanda e inefficace al 10' con Bresciani, con Kullolli al 21' ed al 41' che solo davanti a Nocentini fallisce il bersaglio; al 43' la rete con la quale gli Ospiti passano in vantaggio al 43' con Citernesi che incorna il tiro dalla bandierina battuto da Erpici e mette alle spalle dell'incolpevole Landini; il tempo di rimettere al centro il pallone e trovare quindi la via degli spogliatoi. Al rientro è diversa la reazione degli Aretini che prendono, con il passare del tempo, le redini del gioco, sia per il vistoso calo fisico degli ospiti che per freschezza dei 5 sostituti locali che hanno dato tutta la loro potenza fisico-tecnica e, particolarmente hanno trovato nel velocissimo Samake, il jolly vincente con la rete in contropiede del pari all' 81' che ha superato in velocità l'intero comparto difensivo ed il rigore assegnato per fallo di mano in area di un difensore al 90' che di fatto ha dato la vittoria agli Aretini , anche se l'incontro è terminato con 8 minuti di recupero. Non sempre presente nell'azione più importante il Direttore di gara ha arbitrato con lo stesso metro di valutazione entrambe le formazioni.

CALCIO+FORTIS AREZZO: Samake, Kullolli, Angiolini

CALCIO+BADIA AGNANO: Erpici, Citernesi, Meoli

AS: carlo benucci


Commento di : campio



La Fortis Arezzo cala l'asso nella manica, inserendo nel secondo tempo il superlativo Samake che realizza due reti all'over-time conquistando tre punti importantissimi ed indispensabili a mantenere la vetta della classifica. Importante l'intervallo in cui mister Latorraca ha strigliato a dovere i ragazzi a recuperare la determinazione e concentrazione abituali, carenti nell'arco dei primi 45' nei quali gli ospiti hanno messo in evidenza un complesso ben organizzato con un organico che però non ha saputo chiudere l'incontro nel primo tempo, quando gli amaranto aretini hanno stentato ad entrare in partita prestando il fianco agli avversari: il calo fisico alla distanza dei Badiesi di mister Erpici, con alcuni atleti non in perfette condizioni, hanno prodotto il risultato insperabile ma meritato dai giocatori della Fortis per la reattività ed impegno prodotti nel finale. Si è giocato al Giusy Conti di Rigutino in un terreno ben curato, in presenza di un buon pubblico in prevalenza Badiese che si è fatto sentire per tutto l'incontro: partono bene gli ospiti con Citernesi ed Erpici sugli scudi che si rendono pericolosi in alcune circostanze, soprattutto da calci inattivi come al 8', 20', 37'; la reazione dei padroni di casa è blanda e inefficace al 10' con Bresciani e con Kullolli che al 21' e al 41' tutto solo davanti a Nocentini fallisce il bersaglio; al 43' la rete con la quale gli ospiti passano in vantaggio: Citernesi incorna il cross dalla bandierina battuto da Erpici e mette alle spalle dell'incolpevole Landini. Nella ripresa è diversa la reazione degli aretini che prendono, con il passare del tempo, le redini del gioco, sia per il vistoso calo fisico degli ospiti che per freschezza dei cinque sostituti locali che hanno dato tutta la loro potenza fisico-tecnica e, in particolare, hanno trovato nel velocissimo Samake il jolly vincente con la rete in contropiede del pari al 81' che ha superato in velocità l'intero comparto difensivo ed il rigore assegnato per fallo di mano in area di un difensore al 90' che di fatto ha dato la vittoria agli aretini.
Calciatoripiù: Samake, Kullolli
e Angiolini (Fortis Arezzo); Erpici, Citernesi e Meoli (Badia Agnano).