• Giovanissimi BA
  • 22/10/2022 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Castellina Scalo
    Oppo
  • 1 - 0 22/10/2022 15:30.00
  • Sangimignano

Commento


RETI: Oppo
CASTELLINA SCALO: Hallulli, Bartalini, Baldi, Dominutti, Pruneti, Furielli, Oppo, Nesi, Ismailalj, Berti, Rauggi. A disp.: Fantoni, El Hartika, Bianciardi, Marino, Landi, Reka. All.: Simone Fiorenzani.
SAN GIMIGNANO: Balici, Salvini, Menditto, Cambi, Favasuli, Acquaroli, Mazzola, El Mahmoudi, Palazzolo, Spidalieri, Yzairaj. A disp.: Burgassi, Bonistalli L., Bonistalli C., Tani, Suraniti. All.: Massimiliano Vitale.
ARBITRO: Ferro di Siena.
RETE: 5' Oppo.



Bella, vibrante, divertente e ricca di emozioni. La sfida tra Castellina Scalo e San Gimignano si può sintetizzare così con i tre punti che vanno alla formazione di mister Fiorenzani, mentre a quella di mister Vitale resta solo un pugno di mosche. L'episodio che decide il match arriva già al 5' quando un angolo di Bartalini pesca Oppo che schiaccia in mezzo rovesciata da terra e segna l'1-0. I padroni di casa insistono e costruiscono altre opportunità. Al 6' Nesi lancia Bartalini che va via in contropiede e costringe Balici alla parata miracolosa sul primo palo. All'8' su calcio d'angolo, Oppo di testa mette fuori. Al 10' palla recuperata a centrocampo da Nesi che scambia con Rauggi che manda in fascia Bartalini, diretto marcatore saltato e conclusione che finisce sul portiere ospite proiettato in uscita. Il San Gimignano reagisce e al 20' si rende pericoloso quando Cambi lancia lungo per Mazzola, conclusione che Hallulli devia con i piedi. Al 31' punizione di Favasuli a pescare ancora Mazzola che scheggia la traversa con un colpo di testa. Si riparte sempre su ritmi molto alti e la prima occasione è per il Castellina Scalo. Palla di Oppo per Nesi, lungo lancio per Bartalini che regge l'urto del contrasto con un avversario e calcia, il portiere ospite devia in angolo. Al 10' punizione di Nesi per Oppo che controlla e impegna il neo entrato Burgassi. Dopo questo episodio, l'incontro prende una piega favorevole al San Gimignano che conquista il centrocampo e si riversa in avanti. Favasuli calcia una punizione che apre vincente, se non fosse per il salvataggio in extremis di Reka. Poi, ancora su una punizione di Favasuli, Spidalieri cerca il tocco decisivo ma Baldi riesce a chiudere in angolo. Al 28' punizione dalla tre quarti del solito Favasuli per Spidalieri che calcia dal limite, Hallulli devia sulla traversa. Al 33' angolo per la formazione di mister Vitale, Oppo recupero ed innesca la ripartenza di Bartalini, Burgassi ribatte sui piedi di Pruneti che di prima manda alto da due passi. Anche nei tre minuti di recupero la squadra ospite spinge disperatamente ma senza riuscire ad impattare.
Calciatoripiù: Favasuli
e Spidalieri nel San Gimignano, Oppo ed Hallulli nel Castellina Scalo.